video suggerito
video suggerito

Cassano al Milan: il contratto sarà fino al 2014

I rossoneri devono ancora trattare, però, con il Real Madrid, la Sampdoria e…Ronaldinho.
A cura di Gianni Monaco
127 CONDIVISIONI
cassano milan

Qualche settimana fa sembrava solo una voce, una delle tante di calciomercato. Cassano veniva accostato a tutti i grandi club italiani: dalla Juventus all'Inter, dal Palermo al Milan. Improvvisamente, nei giorni scorsi, la trattativa ha avuto una netta accelerazione. Da ieri sera si può dire che per Cassano al Milan è quasi fatta.

L'accordo tra i rossoneri e il fantasista della Sampdoria è stato trovato. Il procuratore di Cassano, Bozzo, e l'amministratore delegato del club di via Turati si sono incontrati a cena. Galliani non ha ancora detto nulla in proposito, mentre l'agente ha spiegato come il suo assistito voglia tornare a giocare al più presto, ma deve ancora fare i conti con la Sampdoria. Non solo. C'è da trovare un accordo anche con il Real Madrid. Il club spagnolo, che tre anni fa cedette il fantasista alla Sampdoria, ha diritto a incassare 5 milioni da un suo ulteriore trasferimento.

Il problema, l'unico, è proprio questo. Il Milan vorrebbe uno sconto su quei 5 milioni. Se non lo ottenesse, il costo di Cassano diverrebbe eccessivo. Infatti, al momento, non sembra che la Sampdoria voglia dare Cassano gratis. I rossoneri, dunque, si ritroverebbero a dovere pagare 5 milioni al Real e altrettanti, magari, ai liguri. Se a queste cifre sommiamo lo stipendio chiesto da Cassano (3 milioni circa per 3 anni e mezzo), il prezzo dell'operazione si fa elevatissimo.

E qui entra "in gioco" la trattativa Ronaldinho-Palmeiras. Se infatti il brasiliano andasse via subito (e non chiedesse una sostanziosa buonuscita), il Milan risparmierebbe su un ingaggio molto "pesante" e potrebbe investire tranquillamente su Cassano.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views