Cassano: “Al 99% chiuderò la carriera al Parma”
Antonio Cassano non si muove da Parma né ora e né in futuro a meno di clamorosi colpi di scena. A dichiararlo è lo stesso FantAntonio in conferenza stampa, facendo tirare un sospiro di sollievo ai tifosi gialloblu. Queste le parole del fenomeno di Bari Vecchia che spengono i rumours di mercato sul suo futuro rivelando anche di aver ricevuto un'offerta importante: “Al 100% resto a Parma, l'ho promesso a Leonardi. Sto benissimo a Parma, al 99% chiuderò la carriera a Parma, ma l'importante è che ci sia Leonardi e sono strafelice che ci sia Donadoni, che con me ha una pazienza infinita. In un momento di difficoltà come l'anno scorso, qui hanno avuto fiducia in me. Dovrò ripagarli sino alla fine della mia carriera. Ho avuto un'offerta mportante, un triennale dagli Emirati Arabi.I soldi non fanno la felicità: per me Parma oggi è il Barcellona
La voglia di riscatto di Cassano e del Parma
La delusione per l'esclusione del Parma dall'Europa League a favore del Torino è ancora calda in casa emiliana. Cassano e il Parma però vogliono trasformarla in uno stimolo per riprovarci e fare ancora meglio della scorsa stagione: "Parma mi piace. Vergognoso farci fuori dall'Europa League, riprendermi quanto mi hanno tolto è stimolo più grande del Mondiale. Ora sarà più dura per tutti venire a giocare a Parma, voglio che quando le squadre verranno al Tardini trovino un inferno. Dobbiamo esser più arrabbiati dell'anno scorso perché c'è stata un'ingiustizia schifosa nei nostri confronti. L'idea mia è quella".
Nessun problema post Mondiali tra Cassano e Buffon
FantAntonio è reduce da un Mondiale tutt'altro che esaltante come quello di tutta la Nazionale azzurra. Cassano però oltre a ringraziare Prandelli ha voluto spegnere le voci sui battibecchi con Buffon, spendendo parole di stima per il portiere della Juventus: "Io bicchiere rotto al Mondiale? Se la sono inventata, credo che qualcuno quel bicchiere se lo sia bevuto. Pieno di vino però…Qualcuno si è divertito a buttare sporcizia su me e Buffon: io facevo gruppo con tutti, in particolare con lui. Ho detto a Buffon che a 32 anni non avrei sbroccato. E così è stato. M'hanno preso come caprio espiatorio. Ho letto tante falsità. Conosco Gigi Buffon da 20 anni, non ha offeso nessuno dopo l'Uruguay. Qualcuno ha ricamato sulle sue parole. Posso solo ringraziare Prandelli,l'Italia deve ringraziarlo.Con me s'è comportato bene,io con lui. Colpa di tutti per il Mondiale"
Cassano pronto a ritrovare la forma migliore con qualche rimpianto
Per Cassano ora è tempo di rimettersi in forma dopo un'estate di relax. E' ancora presto per i bilanci per il barese che comunque a parole dimostra di essere cresciuto e non poco: "Ho tanti rimpianti, penso di aver dato il 50% di quello che potevo fare. Ho fatto tante cazzate, ma posso tornare indietro. Non voglio fare il pagliaccio che giocherà fino ai 36, 37, 40 anni, quando arriverà il mio momento mi ritirerò. Non so cosa farò, anche perché non so fare niente. Per il mio peso forma ci vogliono almeno 2 anni. Sono tornato con 5 chili in meno rispetto all'anno scorso, adesso devo recuperare e rimettermi bene. Il peso non è un problema. Non sono grasso".