1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caso Valbuena: Benzema sempre escluso dalla Nazionale, addio Europei

Per l’attaccante del Real Madrid porte chiuse da parte della Federcalcio francese che lo continua a ritenere “non più convocabile”, malgrado le ultime confessioni e ammissioni di colpa.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora ombre sul futuro in Nazionale di Karim Benzema, l'attaccante francese del Real Madrid invischiato nel ‘caso Valbuena' tra ricatti a luci rosse che hanno allontanato il giocatore a rappresentare la Francia con la maglia della Nazionale. Anche per volontà nazional popolare viste le critiche feroci nei confronti dell'attaccante. Che sono tornate puntuali alla vigilia dei prossimi Europei che si giocheranno proprio in terra transalpina: ancora proibiti i colori dei Bleu per il giocatore di origini marocchine. Nei confronti del quale il tribunale ha concesso – dopo le ultime dichiarazioni – maggiori libertà, ma non la Federcalcio francese che continua ad applicare la tolleranza zero.

Dopotutto il coinvolgimento del giocatore del Real è oramai quasi appurato per certo: Karim Benzema avrebbe riconosciuto il suo ruolo di intermediario durante l'interrogatorio dello scorso 5 novembre davanti alla polizia giudiziaria di Versailles. Secondo quanto riportato anche dall'Equipe sul proprio sito internet, l'attaccante del Real Madrid avrebbe ammesso di avere avuto un ruolo importante nella vicenda sul video sexy che coinvolgeva Mathieu Valbuena.

Il comportamento di Benzema ha infranto il codice etico della Nazionale Francese e della Federcalcio transalpina. Lo scorso 10 dicembre era stato definito "non più convocabile" e adesso la dose è stata rimarcata dal Premier transalpino Manuel Valls, ai microfoni di Rmc:

Sfuma così anche l'ultimo tentativo di portare Karim Benzema con la nazionale francese ai prossimi Europei che si disputeranno in patria. I transalpini di Deshamps dovranno fare a meno di uno dei più prolifici attaccanti degli ultimi anni nella storia del calcio di Francia.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views