Caso Donnarumma, Fassone: “Il Milan non lo cede, via solo se lo vuole lui”
Mentre tiene banco il caso Uefa-Milan con il massimo organismo europeo che ha bocciato il piano di rientro dai debiti del club rossonero, c'è da tenere sotto controllo anche le ultime evoluzioni della situazione attorno a Gianluigi Donnarumma. Dopo gli strali iniziali arrivati dopo le dichiarazioni di Mino Raiola che voleva la rescissione del contratto per giusta causa, adesso è il Milan a parlare a nome di Fassone, ad rossonero che ha spiegato la posizione del club sulla questione. Dando massimo appoggio al proprio giocatore, che nelle ultime ore è stato fortemente attaccato anche dai tifosi milanisti.
La verità di Fassone su Donnarumma
Ciò che i tifosi volevano sentire da parte dello stesso Donnarumma è arrivato dalle parole di Fassone. Attraverso il sito ufficiale rossonero, l'amministratore delegato ha gettato la maschera e spiegato senza mezzi termini che tutto il problema creato è nato da dichiarazioni sbagliate, fuori luogo e provocatorie da parte di Mino Raiola. Il procuratore di Donnarumma che non viene mai citato dall'ad ma che appare come il grande burattinaio dietro le quinte.
Se vorrà andarsene si valutano gli scenari
Donnarumma non ha mai voluto andarsene perché non ha mai detto alcunchè sull'argomento alla società. "Non c'è nessuna volontà – ha dichiarato Fassone – del club di cedere Donnarumma, è un patrimonio umano, tecnico ed economico del club. Io e tutti i dirigenti del Milan siamo qui per tutelarlo fino in fondo. Se poi lui un giorno verrà da noi a dirci che non ha più piacere a rimanere qui e che vuole fare altre esperienze, saremo aperti a valutare qualunque offerta, basta che nessuno pensi di usare strane tecniche o metolodogie per far sì che Donnarumma venga ceduto a valori inferiori al suo valore di mercato"
Mai una dichiarazione sul volere lasciare il Milan
Il messaggio verso Raiola è forte e chiaro così come quello verso il proprio tesserato, al quale il club propone l'ennesimo appoggio incondizionato accettandone le scelte, nel bene e nel male: "Vedo Gigio più sereno di mercoledì sera, una serata difficile non solo per lui ma anche per il Milan. Bella la sua dichiarazione distensiva di ieri sera in cui ha confermato che non c'è stata alcuna forzatura nei suoi confronti per sottoscrivere l'accordo col Milan. Spero che le cose si stemperino e tornino alla normalità".