3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caso Chiesa, lite Fiorentina-Atalanta, Cognini risponde a Percassi: “Accuse inaccettabili”

Botta e risposta tra i due presidenti dopo il rigore che ha decretato l’iniziale 1-0 della Viola. Le dichiarazioni del patron orobico sono state pesanti (“La Fiorentina ha preparato per tutta la settimana questa situazione”) e hanno trovato la risposta di Cognini: “Siamo sempre stati dalla parte delle regole, inaccettabili frasi del genere”
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

Non si placano le polemiche dopo Fiorentina-Atalanta vinta dai gigliati ma viziata da un rigore – dell'1-0 – segnato da Vertout e ‘creato' da Federico Chiesa lasciatosi cadere in area orobica, ingannando il direttore di gara. Al 90′ Pioli e Gasperini hanno acceso la contesa, il primo difendendo il proprio giocatore, il secondo accusandolo di ‘simulazione'. Poi, nel tardo pomeriggio la bordata del presidente dell'Atalanta, Percassi, che ha parlato di una situazione studiata a tavolino. Accusa inaccettabile per la Fiorentina che ha risposto con il presidente Cognini.

Immagine

La polemica corre lungo il filo del lecito, perché si è superato il limite delle dichiarazioni soprattutto se fatte da patron di un club di Serie A. Così, le accuse di Percassi che sotto intendono una scelta precisa e studiata da parte della Viola nel cercare il rigore, sfruttando le ‘doti' di Federico Chiesa, hanno ricevuto adeguata risposta formale da parte del vertice gigliato.

Cognini non ci sta

"Rimango particolarmente colpito dinanzi alle dichiarazioni rilasciate a Sky dall’ A.D. dell’Atalanta Luca Percassi, secondo le quali tutta la Dirigenza della Fiorentina avrebbe ‘preparato tutta la settimana come se al minimo errore si dovesse compensare con qualcosa’. …immagino volesse intendere preparato mediaticamente questa partita – ha sottolineato il presidente viola Cognini – Esprimere il proprio giudizio sulla conduzione arbitrale di una partita è legittimo ma reputo, invece, grave da parte di un rappresentante di un Club professionistico, nonché componente del CdA di Lega, adombrare dubbi sui comportamenti non consoni di un’altra Società, e nello specifico un Club come la Fiorentina che si è sempre battuta per il rispetto delle regole"

Le parole pesanti di Percassi

Percassi non era stato leggero nel pomeriggio, anzi. Il patron dell'Atalanta aveva puntato il dito sulla società gigliata, andando oltre alla ‘sceneggiata' di Chiesa che aveva causato il rigore dell'1-0 : "E’ impossibile commentare una cosa di questo tipo perché io ero ovviamente in tribuna, ma quello che dispiace è che questo episodio non si sia andato a riverificare al Var, come è normale che sia per l’importanza che ha, e che soprattutto questo avvenga dopo una settimana in cui tutta la dirigenza della Fiorentina ha preparato questa situazione, per cui sembrava che al minimo errore si dovesse compensare con qualcosa

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views