Caso Cassano-Sampdoria: l’arbitrato si pronuncerà Lunedì 13 alle 15.00
MILANO. "La conciliazione non e' riuscita, serve la decisione arbitrale. Sono stati ascoltati i testimoni e l' istruttoria è finita. Lunedi' alle 15 ci sarà una nuova udienza, al termine della quale emetterò il verdetto", con queste parole, l'avvocato e presidente del collegio arbitrale Paolo Giuggioli che promesso tempi celerissimi, ha chiuso la prima udienza sul caso Cassano-Sampdoria.
Decisione Rinviata. L'arbitrato riunitosi stamane per risolvere il Caso Cassano e dopo aver ascoltato le parti e le testimonianze di Pozzi, Pazzini, Marilungo, Dossena, Lucchini e del team manager della Samp, Ajazzone, ha concluso la fase istruttoria e rimandato la decisione a Lunedì 15 Dicembre.
Collegio Arbitrale. L'organo regola ogni tipo di controversia tra calciatori e club. E' composto da due arbitri (uno per ogni parte) ed un presindete (in questo caso Paolo Giuggioli) cui spetterà il compito di decidere in merito alla controversia. In questo caso la Samp chiede l'esclusione del calciatore dagli allenamenti, la sospensione degli emolumenti e la rescissione del contratto che legherebbe Antonio Cassano ai blucerchiati sino al 2013, per un compenso pari a 5,63 milioni lordi a stagione.