video suggerito
video suggerito

Casms, trasferte vietate per tifosi di Napoli, Bari e Sampdoria

Ancora restrizioni da parte dell’Osservatorio per le trasferte.
A cura di Francesco Ferrara
55 CONDIVISIONI
atalanta-reggina_settore-ospiti[1]

Il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) del Viminale ha stabilito il divieto di trasferta per i sostenitori sprovvisti della Tessera del tifoso di Napoli, Bari e Sampdoria. Le tre squadre saranno impegnate nella 29ª giornata rispettivamente contro Parma, Milan e Catania. Il Casms ha invece accettato la proposta del Genoa di permettere la trasferta a San Siro contro l'Inter per la prossima giornata ai giovani ed ai loro accompagnatori, anche se privi della Tessera. Brutta notizia per i partenopei. Anche la trasferta di Inter-Napoli fu vietata ai tifosi azzurri, così come tante altre.

Nel dettaglio ecco quindi le decisioni dell'Osservatorio: per la partita Parma-Napoli del 13 marzo non sarà possibile vendere biglietti ai residenti della Campania; per la partita Milan-Bari del 13 marzo non sarà possibile vendere biglietti ai residenti della Puglia; per la partita Catania-Sampdoria del 13 marzo non sarà possibile vendere biglietti ai residenti della Liguria.

I divieti di trasferta non riguardano solo la serie A, dal momento che il Casms opera restrizioni anche per le partite di Lega Pro. Molti ultrà continuano ad osteggiare la Tessera del tifoso, ritenuta uno strumento discriminatorio. Ma anche i semplici tifosi, che vogliono seguire "una tantum" la propria squadra del cuore in trasferta, non possono farlo se sono sprovvisti della Tessera del tifoso.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views