Casillas: “Voglio riprendermi il posto nel Real Madrid”
L’ultimo match del 2012 Iker Casillas lo ha visto dalla panchina, su cui si è seduto per la prima volta dopo dieci anni per scelta tecnica. La decisione di Mourinho ha creato enormi polemiche. Il capitano della squadra Campione del Mondo e Campione d’Europa nella prima conferenza stampa del nuovo anno sembra aver voltato pagina ed è parso molto conciliante. Il portiere che il Real Madrid conta più di lui e soprattutto ha detto che da oggi lui lotterà perché vuole riprendersi il posto in squadra.
Devo lottare, lottare per cercare di riprendermi il posto. Devo solo cercare di riprendermi il posto. Questo è l’obiettivo che ho e mi auguro che l’allenatore scelga me nella formazione di partenza di domenica prossima. Quello che conta adesso è che gli 11 giocatori scelti dal mister facciano del loro meglio. Il club viene prima di Casillas.
Casillas, da buon capitano, ha detto che il Real non può gettare la spugna. Sedici punti di ritardo dal Barcellona sono tantissimi, ma non si può mollare:
Non possiamo gettare la spugna. Dobbiamo andare avanti, correre di più, allenarci di più e spero che i risultati arrivino sul campo. Nel 2013 dobbiamo cercare di colmare il divario in campionato tenendo presente che la situazione è difficile ma non impossibile.