video suggerito
video suggerito

Casillas verso il record di presenze in Champions League

Iker Casillas si appresta a diventare il giocatore più presente di sempre in Champions League. Se giocherà la settimana prossima in Porto-Chelsea disputerà la 152a partita nella competizione europea più importante e staccherà Xavi.
A cura di Alessio Morra
48 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Iker Casillas la scorsa estate ha lasciato dopo una vita il Real Madrid ed è passato al Porto, allenato da un ex portiere del Barcellona Lopetegui. Proseguendo la sua carriera in un club di alto livello il trentaquattrenne portiere ha potuto giocare ancora la Champions League e così può anche mantenere il posto in nazionale, anche se all’Europeo il titolare dovrebbe essere De Gea. Casillas la prossima settimana se giocherà il match tra Porto e Chelsea scenderà in campo per la 152esima volta in una sfida di Champions League e così conquisterà il record di presenze assoluto, perché da una settimana Casillas detiene il record pari merito con Xavi, ex compagno di mille battaglie e di tante vittorie in nazionale. Ironia della sorte il record Casillas lo celebrerà giocando contro Mourinho, l’allenatore che lo mise fuori squadra oltre due anni fa e che molto spesso lo ha criticato in queste ultime stagioni.

3 trionfi in Champions con il Real – Casillas ha vinto tre volte la Champions League, la prima nel 2000, aveva appena diciannove anni quando Del Bosque gli diede i galloni da titolare. Due anni dopo ci fu il bis. Nel 2014 è arrivata la tanto agognata ‘decima’ vittoria del Real Madrid. Casillas era il capitano. Il portiere è l’uomo dei record anche con la nazionale spagnola, con cui ha disputato 163 partite. Ma un giorno probabilmente il primato di presenze lo perderà perché se si osserva con attenzione la top ten si vede che sta scalando la classifica Cristiano Ronaldo, già con 116 caps. Il portoghese, in perenne lotta con Leo Messi, è anche il recordman di gol in Champions League.

La top ten delle presenze in Champions League – 1) Casillas 151; 2) Xavi 151; 3) Giggs 145; 4) Raul 142; 5) Maldini 135; 6) Seedorf 125; 7) Scholes 124; 8) Roberto Carlos 120; 9) Cristiano Ronaldo 116; 10) Puyol 115.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views