video suggerito
video suggerito

Casillas rivela cosa gli ha detto Buffon: “Noi, agevolati dall’espulsione”

Al termine del match di Champions tra Porto e Juventus l’abbraccio e il rituale scambio della maglia tra i due portieri legati da reciproca stima.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa ha detto Buffon a Casillas al termine del match di Champions League? La Juventus ha vinto per 2-0 l'andata degli ottavi di finale giocata in terra lusitana: i gol di Pjaca e Dani Alves nella ripresa hanno avallato le scelte di Allegri e consegnato la qualificazione ai quarti di finale nelle mani dei bianconeri. Serve ancora l'atto finale, i novanta minuti dello Stadium: scollinati anche quelli si dovrà solo attendere l'esito del sorteggio.

Tre le istantanee della partita di Coppa: gol a parte, i falli di Telles (espulso) e Lichtsteiner (su Herrera) fanno il paio con uno dei momenti più belli dell'incontro, ovvero l'abbraccio e lo scambio di casacca tra Gigi Buffon e Iker Casillas. Due tra i migliori portieri al mondo legati da stima reciproca: la colonna della Juventus e della Nazionale accanto all'icona del Real Madrid e delle ‘Furie Rosse' per lungo tempo. Chi li ha potuti ammirare, chi li ha avuti (e li ha ancora) come compagni di squadra può solo essere orgoglioso di essere al loro fianco. Cosa si sono detti mercoledì sera mentre l'uno cedeva all'altro la propria divisa? Lo ha rivelato l'estremo difensore spagnolo del Porto.

Buffon mi ha detto che sono stati agevolati dall'espulsione (Telles, ndr) – ha raccontato Casillas ai Mediaset Premium nell'immediato dopo gara -. Quanto a noi, abbiamo provato a fare bene ma poi quei due minuti hanno cambiato tutto. Che speranze abbiamo per la gara di ritorno? Sarebbe più facile se venisse espulso un loro calciatore in avvio… ma a parte tutto possiamo solo pensare a lavorare in maniera più intensa. Sarà difficile ma a Torino dovremo andare in campo solo per dare il massimo e senza pensare ad altro.

Video thumbnail
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views