video suggerito
video suggerito

Casillas puà lasciare il Porto: lo vuole Benitez al Newcastle

L’ex portiere del Real Madrid, che difende i pali del Porto dal giugno 2015, è uno degli obiettivi di Rafa Benitez per il mercato di gennaio. I Magpies sono la settima squadra che ha preso più goal in Premier e non navigano in acque tranquillissime.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Iker Casillas potrebbe lasciare il Porto per trasferirsi in Inghilterra. Il portiere spagnolo è nel mirino del Newcastle per il mercato di gennaio e a sponsorizzare il suo arrivo è Rafa Benitez, che non ha mai nascosto una certa ammirazione per lui.

Secondo la stampa portoghese, Casillas è stato ‘retrocesso' a secondo di Josè Sa e sarebbe favorevole al proprio trasferimento nella Premier League, campionato in cui non ha mai giocato ma lo ha sempre stuzzicato. I Magpies, attualmente, occupano il 15° posto in classifica e stanno vivendo un momento di crisi.

Immagine

Casillas vuole lasciare il Porto a gennaio

Iker Casillas non ha gioca con il Porto dal primo ottobre (tranne una in Coppa) e la sua pazienza può dirsi esaurita al punto che ha già preso una decisione: la sua intenzione è quella di lasciare il club a gennaio visto che non viene più utilizzato e la sua unica intenzione è quella di trovare una squadra che gli garantisca spazio e minuti.

Newcastle e Premier la prossima tappa

La destinazione potrebbe essere la Premier League, con il Newcastle di Rafa Benítez che ha urgente bisogno di un numero uno d'esperienza. Il tecnico spagnolo sarebbe felice di avere Casillas per rinforzare una delle posizioni chiave e per far rifiatare Karl Darlow, portiere inglese di 27 anni alla sua terza stagione con i Magpies. Il Newcastle è la settima squadra che ha preso più goal in Premier (22) e occupa il quindicesimo posto, a soli cinque punti sopra la zona retrocessione occupata da Crystal Palace e West Ham (entrambi con 10 punti).

Tranne sorprese delle ultime ore Iker andrà via da Oporto dopo la pausa natalizia e il nuovo anno potrebbe regalargli una nuova avventura. Casillas e Benitez non si erano incontrati al Real Madrid nell'estate 2015, quando il tecnico arrivò a Chamartín da una porta mentre Casillas lasciava l'altra, ma potrebbero farlo in Inghilterra.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views