Casillas nel mirino di mercato di Arsenal e Galatasaray

Quei cori (‘vattene', ‘Casillas spia'), anche se rivolti da uno sparuto gruppo di tifosi, sono un segnale inequivocabile: Casillas resterà un idolo per i tifosi del Bernabeu, bandiera indiscussa dei ‘blancos', ma la polemica con Mourinho (innescata anche dalle rivelazioni fatte dalla giornalista e compagna del portiere, Sara Carbonero) ha prodotto scorie e scheggiato il rapporto di fiducia con una parte della tifoseria. Nulla di irreparabile, ma è certo che questa sia stata la stagione peggiore per il numero uno delle ‘merengues' e della Roja, la nazionale iberica, anche a causa dell'infortunio alla mano che lo ha tenuto lontano dai campi per un po' di tempo. Iker ha il contratto in scadenza nel 2015, 31 anni e una carriera tale da renderlo un buon investimento anche in uscita. Difficile che il club si privi a cuor leggero di un calciatore del suo spessore, ma i malumori hanno alimentato anche voci di mercato. Al punto che il quotidiano iberico ‘As' è arrivato a sbilanciarsi citando anche i club interessati.
Ipotesi Premier. Venti milioni di euro: è quanto sarebbe disposto a mettere sul piatto l'Arsenal per assicurarsi un portiere d'esperienza e di rango, capace di elevare il tasso tecnico dei ‘Gunners' che provano a ritagliarsi una dimensione più competitiva in Inghilterra e in Europa. Wojciech Szczesny (22 anni) non ha convinto del tutto: troppo giovane per reggere la pressione che c'è a certi livelli.
Insidia turca. Il Galatasaray, dopo Drogba e Sneijder, ha puntato i riflettori sul portiere del Real Madrid. Anche in questo caso le prestazioni dell'attuale numero uno (Muslera, ex Lazio) ha sollevato più di qualche perplessità e il club ha deciso di guardarsi intorno: la trattativa potrebbe decollare nelle prossime settimane, sempre che ci sia l'assenso di Casillas. L'addio di Mourinho, infatti, potrebbe contribuire a ristabilire l'equilibrio all'interno dello spogliatoio e Iker ritrovare il posto che gli compete.