video suggerito
video suggerito

Casillas: “In Italia non nascerà più un portiere forte come Buffon”

Casillas e Buffon si sfideranno nella doppia sfida di Champions tra Porto e Juventus. Lo spagnolo sostiene che giocare da sfavoriti può aiutare i ‘Dragoni’.
A cura di Alessio Morra
53 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La settimana prossima si sfideranno in Champions League il Porto e la Juventus. Una sfida affascinante tra due squadre che hanno nelle rispettive bacheche entrambe due coppe dalle grandi orecchie. I bianconeri sono ampiamente favoriti, sono tra le migliori squadre d’Europa e sognano almeno le semifinali, mentre i ‘Dragoni’ non sembrano risplendere come in passato. Questo doppio confronto è arricchito da Iker Casillas e Gigi Buffon, due dei portieri più forti di questi ultimi vent’anni, che in questi anni si sono divisi trofei importanti e si sono sfidati molto spesso. Ma nonostante si siano trovati su fronti opposti i due hanno sempre avuto un eccellente rapporto personale. Il portiere spagnolo ha esaltato il suo amico Buffon e ha detto che in Italia non nascerà mai più un numero uno così forte:

Immagine

Con Buffon siamo cresciuti insieme. Ho la fortuna di avere tre anni meno di Gigi. Avevo 14 anni quando ho iniziato e lui ne aveva già 18. Lo osservavo e ne apprezzavo stile e personalità. Abbiamo avuto carriere molto simili. Abbiamo entrambi vinto molto e spesso giocato contro. Penso che non ci sarà più nel calcio italiano un portiere come lui. In Europa e nel mondo è considerato come uno dei migliori di sempre. La nostra è una sana rivalità: ci stimiamo molto l’un l’altro e ogni volta giocare contro di lui è un vero piacere. Fa parte della storia di questo sport.

Casillas la Champions League l’ha vinta tre volte con il Real Madrid e in virtù della sua lunghissima esperienza ritiene che avere i favori del pronostico non è un bene per la Juventus:

Ho molta esperienza perché ho giocato tante partite importanti in Champions League. Sarà una doppia sfida molto difficile. La Juve parte favorita, ma noi faremo di tutto per renderle la vita difficile e passare il turno. A volte l’entusiasmo, la fatica e il coraggio però ti fanno superare le abilità individuali e partire favoriti può essere un peso.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views