Casillas esalta Buffon in vista di Spagna-Italia: “E’ un esempio per tutti”
L’ultimo atto dei Campionati europei di Polonia e Ucraina tra Spagna e Italia sarà ulteriormente impreziosito da una serie di sfide nella sfida. Xavi contro Pirlo, Iniesta contro Cassano, Casillas contro Buffon sono solo alcuni dei confronti che renderanno questa finale assolutamente imperdibile con in palio per i singoli giocatori anche la possibilità di accrescere le proprie chanche nella corsa al Pallone d’Oro. A tal proposito il portiere iberico Iker Casillas ha voluto elogiare pubblicamente alcuni dei propri avversari.
Casillas su Balotelli e Cassano– L’estremo difensore del Real Madrid , candidato con Iniesta e Pirlo secondo la stampa spagnola alla conquista del Pallone d’Oro, ha voluto dire la sua sui prossimi avversari azzurri. Ai microfoni della radio spagnola Onda Cero, Casillas ha innanzitutto voluto elogiare il suo amico Antonio Cassano, suo ex collega ai tempi dell’esperienza madrilena di FantAntonio. Il talento di Bari vecchia secondo il portierone rappresenta con Balotelli il pericolo numero 1 per la propria Nazionale:
“L'Italia ha giocato molto seriamente durante tutto il torneo. Non sono affatto sorpreso che sia arrivata in finale. Balotelli e Cassano formano una grande coppia. Quando Cassano giocò nel Real Madrid era in un altra fase della sua vita, nulla a che fare con quello di adesso”.
Buffon esemplare – L’estremo difensore, fresco di conquista del titolo di campione di Spagna con il Real Madrid, non ha nascosto la sua stima nei confronti di Gigi Buffon. Il collega azzurro, rappresenta un modello da seguire per tutti i giocatori, secondo quanto dichiarato da Casillas:
Buffon è un punto di riferimento per tutti. Sono molto contento che stia giocando a questo livello, vederlo così alla sua età mi dà fiducia