21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Casemiro: “Pallone d’Oro a Modric? No, lo merita Cristiano Ronaldo”

Il centrocampista brasiliano che ha vinto tantissimo al fianco di Luka Modric e Cristiano Ronaldo si schiera al fianco dell’ex compagno di squadra, passato in estate alla Juventus, e dice che il portoghese merita di vincere il Pallone d’Oro: “Modric è stato fenomenale, ma Ronaldo lo merita di più”.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI

Per scoprire chi vincerà il Pallone d’Oro ci vuole ancora un po’ di tempo, ma la lunga volata è già iniziata. I favoriti sembrano essere Luka Modric e Cristiano Ronaldo, assieme hanno vinto la Champions League, per la quarta volta in cinque stagioni, con il Real Madrid. Il centrocampista sul piatto però mette anche uno straordinario Mondiale disputato con la Croazia, con cui è arrivato fino alla finale. E in Russia il numero 10 del Real è stato giudicato il miglior giocatore della manifestazione. Insomma pare in pole position Modric, ma c’è chi li conosce bene e crede che il trofeo lo meriti CR7.

Il centrocampista del Real Madrid Casemiro ha votato per lo juventino, dice di non avere nulla contro il suo compagno di reparto: “Con Modric e Kroos mi trovo benissimo, giocare al fianco di giocatori con questa qualità rende tutto più semplice”, ma per quanto riguarda il Pallone d’Oro preferisce Cristiano Ronaldo: “Luka Modric è stato fenomenale, ma io darei il Pallone d’Oro a Cristiano Ronaldo per tutto quello che ha fatto nella scorsa stagione”. Chissà cosa penserà Modric delle dichiarazioni del brasiliano, che da tre stagioni festeggia titoli al suo fianco.

Immagine

Il Pallone d’Oro negli ultimi dieci anni è stato un’affare riservato a due soli calciatori, i fenomeni di questa epoca: Cristiano Ronaldo e Leo Messi che si sono spartiti equamente il trofeo, cinque successi a testa, anche se non sempre avrebbero meritato di vincere il Pallone d’Oro, si pensi a quando nel 2010 Messi imbarazzatissimo ottenne il trofeo davanti ai campioni del mondo Iniesta e Xavi. Adesso c’è la possibilità di avere un nuovo vincitore. Modric sembra favorito, ma attenzione a Cristiano Ronaldo, che al Mondiale non ha brillato ma ha la chance di recuperare in questi ultimi mesi della stagione. Difficile pensare a uno dei campioni del mondo, Griezmann o Mbappé, con il trofeo tra le mani quest’anno, o a Salah, re dei bomber lo scorso anno e finalista in Champions.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views