113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carvajal e quell’ammonizione sospetta: rischia 2 giornate di squalifica

Il terzino del Real Madrid potrebbe aver violato l’articolo 15 del regolamento disciplinare con un cartellino giallo programmato e ora rischia due giornate di squalifica. L’Uefa studierà il caso il prossimo 7 dicembre.
A cura di Vito Lamorte
113 CONDIVISIONI

L'Uefa ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti del difensore del Real Madrid, Dani Carvajal. Il terzino spagnolo è accusato di aver preso di proposito un'ammonizione nei minuti finali del gara del quinto turno della fase a gironi di Champions League contro l'APOEL.

I blancos di Zinedine Zidane hanno vinto a Nicosia per 6 a 0 e l'arbitro portoghese Artur Dias ha ammonito Carvajal al 90° della partita per aver ritardato troppo la rimessa del pallone in gioco. La diffida del calciatore merengue ha fatto scattare questo campanello d'allarme e ora il caso verrà studiato nei parrticolari.

Immagine

Carvajal rischia due giornate

Secondo quanto dichiarato dall'Uefa, Dani Carvajal avrebbe violato l'articolo 15 del regolamento disciplinare e il comitato di controllo, etica e disciplina studierà il caso il prossimo 7 dicembre. Carvajal rischia due giornate di squalifica e così salterebbe, oltre all'ultima gara della fase a gironi contro il Borussia Dortmund, anche la gara d'andata degli ottavi di finale. Tutto dipenderà dalla stesura del rapporto del delegato Uefa. Nel febbraio 2016 Piqué non è stato sanzionato per aver forzato il giallo contro l'Arsenal (il Barcellona ha vinto per 0-2) per non giocare il turno e arrivare con la "fedina" pulito ai quarti di finale.

Il precedente con Mourinho nel 2010

Sette anni fa, nel novembre 2010, quando José Mourinho era allenatore, Sergio Ramos e Xabi Alonso hanno forzato il cartellino giallo nella gara dell'Amsterdam Arena e hanno ricevuto una squalifica perché le immagini televisive della partita avevano mostrato una sequenza in cui Dudek si era avvicinato a Casillas per dirgli qualcosa e subito Xabi Alonso e Sergio Ramos vengono espulsi perché entrambi si beccano la seconda ammonizione per perdita di tempo.

Dopo aver esaminato il comportamento di Mourinho, Dudek, Casillas, Xabi Alonso e Ramos, la Commissione Disciplinare della UEFA ha punito il tecnico con due giornate di squalifica (una delle quali è stata sospesa a seconda del comportamento del portoghese nei tre anni successivi) e 40.000 di euro; Ramos e Xabi Alonso con una partita di squalifica e 20.000 euro ciascuno; Casillas con 10.000 euro e  Dudek con 5.000. Al Real Madrid è stata recapitata una multa di 120.000 euro.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views