34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carvajal e l’incubo pericardite: “Ho avuto paura di smettere di giocare”

L’esterno del Real torna a parlare dopo il periodo di stop legato ai problemi cardiaci. Il ritorno in campo, fortunatamente è vicino: ” Tra poco avrò un nuovo controllo e entro due o tre settimane dovrei tornare, ma bisogna procedere con prudenza, poi servirà altro tempo per riacquistare tono muscolare: spero di tornare prima di Natale”
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI

La sua assenza in campo si è sentita e non poco nel Real Madrid. Dani Carvajal intravede finalmente la possibilità di tornare in campo dopo il periodo di stop legato ai problemi cardiaci. Una pericardite ha costretto l'esterno destro classe 1992 a rimanere fermo ai box dall'inizio del mese di ottobre. Un problema da non prendere assolutamente sotto gamba per il nazionale che tra poche settimane potrà tornare ad allenarsi.

Dani Carvajal alle prese con la pericardite

A fine settembre Dani Carvajal, vero e proprio perno della squadra campione d'Europa, è stato costretto a fermarsi. A lui è stata diagnosticata una pericardite, ovvero un processo virale che interessa il pericardio, un'infiammazione dunque della membrana che ricopre il cuore. Un problema non serio, ma che necessita un monitoraggio costante per evitare ogni forma di complicazione

Immagine

Carvajal e la paura di smettere di giocare a calcio

In un'intervista concessa a Diario Madridista, Carvajal è tornato a parlare dei suoi problemi di salute, e del momento difficile: "Sto bene, ma sapere di non poter giocare è stata dura. Nella settimana della partita contro l’Espanyol ricordo che nel viaggio verso Dortmund mi sentì molto affaticato. Poi sabato notte ho cominciato ad avvertire dolore al petto e comparve qualche linea di febbre. Andai dal medico e poi dal cardiologo, che sospettò la pericardite prima di fare gli esami del caso. Poi la diagnosi fu confermata: fu un momento difficile, ma i dottori mi rassicurarono dicendomi che è un problema frequente e risolvibile".

Il rientro in campo dell'esterno del Real Madrid

Per Carvajal non è stato dunque un periodo semplice, costretto a vivere la quotidianità in maniera diversa. Ora però il peggio sembra essere passato, con la speranza di tornare in campo già prima di Natale: "Le prime tre settimane sono state dure, non ho potuto fare nulla per non subire pulsazioni, essere molto cauto in tutte le azioni quotidiane. Tra poco avrò un nuovo controllo e entro due o tre settimane dovrei tornare, ma bisogna procedere con prudenza, poi servirà altro tempo per riacquistare tono muscolare: spero di tornare prima di Natale. Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicino, fa sempre piacere in questi momenti, a cominciare ovviamente dai miei compagni".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views