video suggerito
video suggerito

Cartoni animati, immagini e foto invadono Facebook: il video di Holly e Benji

In tantissimi stanno mettendo come propria foto del profilo di Facebook un personaggio dei cartoni animati. I più gettonati però sono i protagonisti dello storico cartone sul calcio.
A cura di Jacopo Giove
87 CONDIVISIONI
Immagine

In questa settimana tantissime persone stanno impostando come immagine del proprio profilo di Facebook (che è il social network più famoso del mondo) una immagine presa dai cartoni animati di una ventina d'anni fa in un simpatico revival nostalgico della generazione che ha vissuto la propria infanzia negli anni ottanta. Sono i cartoni giapponesi a farla da padrone ma quello più gettonato è sicuramente "Holly e Benji", che narrava l'avventura di giovani calciatori nipponici che sognavano di diventare campioni di livello mondiale (il sogno di Holly è giocare in Brasile, nella storia finirà poi al Barcellona).

Nonostante ci fossero particolari alquanto stravaganti come campi da gioco chilometrici (a volte sembravano addirittura in pendenza), tiri di una potenza spaventosa e scivolate lungo tutta l'area di rigore tutti i ragazzi di quell'epoca hanno imparato a conoscere il gioco più bello del mondo attraverso Oliver Hutton e Benji Price (Tsubasa Ozora e Wakabayashi Genzo nella versione originale giapponese). Saranno stati anche lontani dalla realtà ma se ancora oggi rimane un cartone cult sicuramente ci sarà un motivo.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views