Carrasco, Sidibé e Fabinho obiettivi di mercato del Napoli

Il Napoli in queste ultime settimane sembra ulteriormente cresciuto e sembra molto più sicuro e conscio dei propri mezzi. Sarri ha a disposizione un’ottima squadra, rinforzarla non sarà facile. Gli acquisti dovranno essere mirati. Questo lo sanno benissimo anche De Laurentiis e il d.s. Giuntoli, che in questa settimana ha seguito dal vivo le due semifinali di Champions League. Giuntoli martedì scorso, secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’, ha osservato da vicino l’esterno belga dell’Atletico Madrid Yannick Ferreira Carrasco, uno dei migliori giocatori del ‘Cholo’. Poi il d.s. azzurro si è spostato nel Principato dove ha visionato due giocatori del Monaco: il brasiliano Fabinho, valutato una trentina di milioni, e soprattutto l’esterno Sidibé, venticinquenne terzino entrato nel giro della nazionale francese.
Ma il Napoli segue anche un altro paio di elementi. Innanzitutto nel mirino c’è Patrik Schick della Sampdoria. Il ventenne attaccante ceco piace pure alla Juventus, all’Inter e alla Roma. Ciò non deve stupire perché questo ragazzo sta crescendo in modo impressionante. Il presidente Ferrero ha rivelato recentemente che De Laurentiis in persona gli ha chiesto notizie sul giocatore. La trattativa potrebbe essere già iniziata. Nel mirino c’è anche un vice-Callejon, che è l’esterno del Villarreal Castillejo.
Intanto dopo aver prolungato il contratto a Insigne, il Napoli lavora sempre al rinnovo di Mertens. Le parti sembrano sempre più vicine, e si parla addirittura di una data per l’annuncio ufficiale (il 15 maggio). Ci sono alcuni dettagli da limare legati all’ingaggio, che sarà da top player (4 milioni netti, più del doppio rispetto allo stipendio attuale), e alla clausola rescissoria, che non dovrebbe essere altissima e potrebbe agevolare tra uno o due anni il belga. Non lascerà Napoli nemmeno Giaccherini. Il suo procuratore, Valcareggi, ha dichiarato che l’esterno, anche se ha giocato pochissimo con Sarri, non ha intenzione di andare via.