video suggerito
video suggerito

Carraro risponde a Moggi: “Falsato il campionato del ’98, quello del rigore su Ronaldo”

L’ex presidente della Figc commenta le dichiarazioni post sentenza della cassazione di Moggi: “Negli altri due campionati in esame la Juventus ha vinto di parecchi punti, e non a causa delle interferenze. Che però ci furono”.
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Franco Carraro non ha perso tempo per rispondere per le rime a Luciano Moggi. L'ex direttore generale della Juventus dopo la sentenza della cassazione e la prescrizione dei suoi reati in un'intervista a Repubblica ha dichiarato, a proposito dell'ex presidente della Figc: "Quando un presidente della Figc intercettato, dice a un designatore: "Bisogna salvare la Lazio e sarebbe un peccato che la Fiorentina fosse retrocessa", secondo lei di cosa stiamo parlando? A chi interessava salvare la Lazio e la Fiorentina? A Moggi? Penso che non farà fatica a comprendere come a Moggi della Fiorentina non fregasse assolutamente nulla. Una cupola di Carraro? Sto dicendo quello che ho detto. Che è una presa per il culo pensare che io abbia fatto un'associazione a delinquere con un solo arbitro. Io ho dovuto imparare a memoria le intercettazioni di Calciopoli. È stato un inferno. Ma penso che, oggi, se dovessi dire tutto quello che ho imparato mettendo insieme quello che sospettavo con quello che ho letto, succederebbe un casino".

Carraro e lo scudetto del 1998. Carraro sulle colonne dello stesso quotidiano ha rincarato la dose, facendo riferimento anche al campionato 1997/1998 quello vinto dalla Juventus in volata sull'Inter con l'indimenticato episodio del famoso rigore non concesso dall'arbitro Ceccarini per un fallo di Iuliano su Ronaldo. A tre partite dalla fine della Serie A lo scontro direto tra la prima e la seconda della classe si rivelò decisivo per la conquista del titolo e l'episodio del penalty non concesso suscitò molto clamore contribuendo ad alimentare anche la rivaltà tra le due tifoserie. Queste le parole di Carraro: "Quello del '98 per me fu l'unico campionato veramente falsato a favore della Juventus, ci sono stati dei comportamenti della società che hanno compromesso quel risultato. E la sentenza nei confronti della Juventus è frutto di un patteggiamento: patteggiare una pena e poi chiedere i danni è un comportamento schizofrenico. Negli altri due campionati in esame la Juventus ha vinto di parecchi punti, e non a causa delle interferenze. Che però ci furono".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views