Carpi, infortunio per Fedele: fuori quattro mesi

Brutte notizie per Giuseppe Sannino: il tecnico napoletano del Carpi dovrà infatti rinunciare a Matteo Fedele per almeno quattro mesi. Il centrocampista elvetico ha infatti riportato una lesione del crociato collaterale anteriore del ginocchio sinistro, e dunque rientrerà direttamente nel 2016. Una gran brutta notizia per la squadra emiliana, che sul centrocampista elvetico classe 1992 aveva riposto diverse speranze. Arrivato in prestito dal Sion quest'estate, Fedele aveva già collezionato otto presenze con gli emiliani, guadagnandosi gli applausi ed avvicinandosi a quel diritto di riscatto che il Carpi sembra voler esercitare a fine stagione.
Ma l'infortunio rimediato contro il Frosinone, dopo venti minuti nel turno infrasettimanale valido per la decima giornata della Serie A TIM 2015/2016, era apparso subito grave: ed oggi è arrivata la risposta degli esami medici approfonditi ai quali si è sottoposto Matteo Fedele. A darne notizia, la stessa società emiliana che ha pubblicato un bollettino medico ufficiale: "Dopo gli accertamenti diagnostici, si legge sul portale emiliano, lo staff medico biancorosso comunica che Matteo Fedele ha evidenziato la lesione del crociato collaterale anteriore del ginocchio sinistro. I tempi di recupero sono previsti in circa 4 mesi".
Un infortunio del quale il tecnico Sannino avrebbe fatto volentieri a meno: i risultati, dopo la prima storica vittoria in Serie A contro il Torino, faticano ad arrivare. Nei tre scontri diretti successivi il Carpi è stato prima travolto a Bergamo dall'Atalanta, poi battuto 2-1 dal Bologna al Braglia e quindi dal Frosinone al Matusa. Contro il Verona, unica squadra della Serie A ancora a secco di vittorie, potrebbe essere già la sfida da dentro o fuori per gli emiliani: solo una vittoria potrebbe riaccendere la fiammella di speranza per poter lottare fino alla fine per la salvezza. Viceversa, un'ennesima sconfitta, potrebbe tagliare definitivamente le gambe agli emiliani, che per i prossimi tre match dovranno fare a meno anche di Marco Borriello, squalificato dal Giudice Sportivo dopo i fatti del Matusa.