205 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carpi e Palermo dividono la posta: occasione persa per i biancorossi

Nell’anticipo della 22a di Serie A Mancosu su rigore risponde al solito Gilardino autore di un bel gol nel primo tempo.
A cura di Marco Beltrami
205 CONDIVISIONI
Immagine

Il classico pareggio che non serve a nessuno, soprattutto alla formazione di Castori. Carpi e Palermo si dividono la posta in palio, nell'anticipo della 22a giornata di Serie A. A Gilardino, ha risposto Mancosu nella ripresa su calcio di rigore. Match tutt'altro che divertente tra le due formazioni che navigano nelle zone basse della classifica. Se i rosanero consolidano la propria posizione a quota 25, la squadra di Castori sciupa un'occasione per avvicinarsi ai siciliani e soprattutto alle quart'ultime Sampdoria e Genoa. che potrebbero allungare ulteriormente e complicare i piani di Letizia e compagni.

https://www.youtube.com/watch?v=jOn5yaN9fxo

Parte bene il Carpi che sin dai primi minuti prova a fare la partita. Molto attivi in particolare Di Gaudio, Letizia e Mbakogu, con quest'ultimo pericoloso in due occasioni. A sorpresa però sono i rosanero a trovare la rete del vantaggio con Gilardino. Il centravanti sfrutta tutta la sua esperienza in area emiliana, e con un tiro sporco sblocca il risultato. Il gol mette la gara in discesa per la squadra del tandem Schelotto-Tedesco che controlla agevolmente la debole reazione di quella di Castori.

In avvio di ripresa il tecnico del Carpi decide di aumentare il peso offensivo dei suoi inserendo l'eroe del Meazza Lasagna. La situazione però non cambia per i biancorossi troppo sterili offensivamente. Se dunque Tedesco lancia Trajkovski per Quaison, Castori si gioca anche la carta Mancosu per Mbakogu. Le occasioni però latitano nel secondo tempo e così le uniche novità arrivano dalle panchine: l'autore del gol Gilardino lascia il campo all'ex Milan e Benfica Cristante per garantire più solidità al reparto centrale dei rosanero. Come accaduto nel primo tempo però è un guizzo a cambiare il corso del match: Goldaniga stende Mancosu in area e Rizzoli fischia un rigore solare. Dal dischetto lo stesso attaccante non sbaglia firmando l'1-1. Nel finale Trajkovski da un lato e Di Gaudio dall'altro tentano a segnare il gol vittoria, ma è una giornata assolutamente negativa per i reparti offensivi.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views