Carpi, Borriello: “Vittoria speciale, merito anche di Castori”
Niente reti, ma tanta soddisfazione per Marco Borriello: la vittoria sul Torino per 2-1, la prima vittoria in assoluto del Carpi nella massima serie, ha permesso agli emiliani di cancellare le amarezze della prima parte del campionato e soprattutto di agganciare la Juventus a cinque reti, lontano dalla zona "pericolosa" della classifica. L'esordio di Giuseppe Sannino insomma è stato più che positivo: ma l'attaccante napoletano non dimentica i meriti di Fabrizio Castori, tecnico tra i principali artefici nella cavalcata verso la massima serie e solo fino ad una settimana fa sulla panchina biancorossa.
"Non voglio dire che questa vittoria sia dedicata a lui", ha spiegato nel dopo-partita Marco Borriello, intervistato da Sky Sport, "perché comunque è brutto dedicare una vittoria ad un allenatore che è andato via. Però c'è tanto di suo in questa vittoria. E' stata una settimana particolare per noi, ci ha lasciato il nostro allenatore che comunque voglio ringraziare", ha aggiunto ancora Borriello, "perché comunque se le condizioni fisiche sono queste, lo dobbiamo soprattutto a lui. Sannino non ha cambiato niente, abbiamo giocato con il modulo di Castori, ma adesso abbiamo quindici giorni per lavorare, ci sarà la sosta", ha aggiunto ancora Borriello, "in ogni caso, vedremo. Adesso godiamoci questa vittoria che è storica, ce la vogliamo godere fino in fondo".
Adesso, la sosta per le nazionali: poi per il Carpi saranno quasi tutti scontri diretti. Atalanta, Bologna, Frosinone, Verona, Sassuolo: l'obiettivo è racimolare quanti più punti possibili. "Speriamo nei risultati negativi delle altre per goderci ancora di più questa vittoria", ha aggiunto Marco Borriello, che adesso vuole regalare ai suoi nuovi tifosi reti pesante per conquistare punti. Il Carpi, adesso, alla salvezza ci crede davvero.