Carlo Ancelotti vicino al PSG, ma un ritorno in Premier non è da escludere
Il famosissimo quotidiano francese "Le Parisien" ha lanciato l'indiscrezione: Carlo Ancelotti potrebbe essere il prossimo allenatore del Paris Saint-Germain. Secondo l'edizione quotidiana del sito, nei giorni scorsi, Leonardo e Ancelotti si sarebbero incontrati e avrebbero gettato le basi per una futura collaborazione.
Sicuramente un tecnico ambizioso e preparato come Carlo Ancelotti avrebbe piacere ad iniziare un'avventura così importante in una grande e gloriosa società come il PSG sopratutto dopo che il club transalpino ha una nuova proprietà che sta provando a costruire una squadra degna di una città grande come Parigi. L'acquisto di Javier Pastore dal Palermo è stato il fiore all'occhiello della campagna acquisti di Leonardo, ma sicuramente serve anche un grande allenatore e il PSG sembra puntare al meglio con Carlo Ancelotti.
L'ex allenatore di Milan e Chelsea però non ha ancora accettato l'offerta (di cui non si conoscono i dettagli) perché il suo "mezzo-fallimento" sulla panchina dei Blues ha generato in Ancelotti una voglia di rivalsa. Oltre al desiderio di allenare una squadra in un campionato e in una cultura calcistica come quella presente in Premier League, Ancelotti ha la volontà e l'orgoglio per dimostrare di essere un allenatore importante che può raggiungere grandi e duraturi risultati anche nel campionato inglese, magari prendendo l'eredità di Sir. Alex Ferguson che ha appena festeggiato i 25 anni sulla panchina del Manchester United.