video suggerito
video suggerito

Carlo Ancelotti tecnico più pagato della Liga

L’allenatore del Real Madrid in cima alla classifica con 7.5 milioni a stagione. Il più ‘povero’ è Luis Enrique del Celta, ex della Roma.
A cura di Maurizio De Santis
28 CONDIVISIONI
Immagine

Carlo Ancelotti è l'allenatore che ha il contratto più ricco della Liga. A giudicare dal gioco e dai risultati e del Real Madrid, la critica non gli perdona uno stipendio così facoltoso. E allora il sito futbolfinanzas.com gli fa i conti in tasca… non solo a lui, però, perché sotto la lente sono finiti tutti gli allenatori della massima serie spagnola: il tecnico italiano guida la speciale graduatoria (7.5 milioni di euro), ma alle sue spalle c'è Gerardo ‘Tata' Martino del Barcellona (5.4 milioni). Sono loro quelli che beneficiano di un ingaggio da mille e una notte, tutti gli altri – a cominciare dal ‘Cholo' Simeone dell'Atleti Madrid (2.5 milioni a stagione) – devono accontentarsi. Chi è il più povero? Un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano: è Luis Enrique, ex allenatore della Roma che, alla guida del Celta, guadagna solo 700 mila euro all'anno. Di seguito la classifica:

1) Carlo Ancelotti (Real Madrid) 7.5 milioni; 2) Gerardo Martino (Barcellona) 5.4; 3) Diego Simeone (Atletico Madrid) 2.5; 4) Ernesto Valverde (Atletico Bilbao) 2; 5) Miroslav Djukic (Valencia) 1.8; 6) Marcelino Toral (Villarreal) 1.8; 7) Unai Emery (Siviglia) 1.5; 8) Luis Plaza (Getafe) 1.2; 9) Javier Aguirre (Espanyol) 1; 10) Bernd Schuster (Malaga) 800 mila; 11) Luis Enrique (Celta) 700 mila.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views