2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Capisci di calcio più di me?” Da Ibra a CR7, 5 liti coi giornalisti

Di frequente tra calciatori, allenatori e giornalisti volano parole grosse. Ibra spesso è risultato velenoso. Cristiano Ronaldo una volta invece ha gettato in un lago un microfono.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

I rapporti tra i calciatori, gli allenatori e la stampa spesso sono complicati. E non di rado capita di sentire parole tutt’altro che oxfordiane proferite da chi calca il campo verso giornalisti o ex calciatori che oggi sono opinionisti. Ibrahimovic spesso si è arrabbiato con la stampa e non le ha mandate a dire. Fumantino lo è anche Cristiano Ronaldo, che nel mezzo dell’Europeo portoghese, gettò in un lago un microfono. Ma note sono anche le polemiche di Balotelli, Mihajlovic e Zenga.

Immagine

Ibra il litigioso

Spesso Zlatan dà l’idea di divertirsi nel punzecchiare i giornalisti. E dovunque abbia giocato spesso ha tirato delle frecce infuocate ai suoi interlocutori. Ai tempi del Milan dopo un match vinto in casa contro il Lecce usò toni poco eleganti nei confronti di un’inviata a bordo campo. Ma un annetto prima lo svedese si inalberò contro un monumento rossonero e cioè Arrigo Sacchi, a cui in un dopo partita di Champions, disse: “Tu parli troppo, perché sei invidioso”. Mentre negli anni francese in più di un’occasione ha alzato la voce. Ma in un’occasione ha deciso di irridere un’inviata della tv. Dopo aver ricevuto una considerazione tattica sulla convivenza con Cavani, Ibra evita di rispondere dicendo alla giornalista: “Sembra che tu ne sappia più di me. Conosci il calcio meglio di me? No? E allora perché parli”.

Il furente Cristiano

Dirlo adesso sembra quasi incredibile, ma alla vigilia del match con l’Ungheria, l’ultimo della fase a gironi di Euro 2016, il Portogallo rischiava seriamente l’eliminazione dal torneo. Cristiano Ronaldo, reduce da un rigore sbagliato nel match precedente contro l’Austria, era nel mirino della critica anche in patria e a Lione durante un momento di relax in ritiro lo scorso 22 giugno andò su tutte le furie con una giornalista dell’emittente ‘Correjo de Manha TV’. La giornalista prova a fargli una domanda, lui si innervosisce prende il microfono e lo getta in acqua. Le immagini fanno il giro del mondo. La televisione portoghese s’infuria. CR7 si fa perdonare portando la sua squadra sul tetto d’Europa dopo qualche settimana.

Sinisa, polemista doc

Ha un carattere molto forte anche l’allenatore del Torino, che in tantissime occasioni si è alterato nel dopo partita. Lo scorso anno, quando guidava il Milan, Mihajlovic dopo un incontro di Coppa Italia se l’è presa con un giornalista ospite di una trasmissione della Rai a cui ha detto: “Non mi sembrava una domanda, piuttosto una prese per il c…”. Mentre su Sky a Costacurta, ex bandiera rossonera e oggi apprezzato opinionista, suggerì di mettersi gli occhiali, perché non aveva visto un rigore grande quanto una casa.

Balotelli si arrabbia in tv

L’attaccante del Nizza ai tempi della sua prima avventura milanista si innervosì con Marocchi, uno dei talent di Sky, dopo una partita persa per 2-0 contro la Roma. Balotelli dopo aver ascoltato delle critiche dell’ex calciatore juventino disse: “Secondo me Marocchi non capisce di calcio. Non sono d’accordo con lui e non capisce di calcio”.

Zenga, fuoco e fiamme

In una conferenza stampa ci fu il famosissimo sfogo di Alberto Malesani, diventato poi negli anni un cult, ma tecnicamente quella non era una vera e propria lite e per questo in quest’elenco L’allenatore che non molla dunque cede il passo in quest’elenco a Walter Zenga, che ai tempi del Catania ebbe una accesissima litigata in diretta Rai con il giornalista Enrico Varriale. Entrambi non si risparmiarono. Volarono parole di fuoco.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views