video suggerito
video suggerito

Capello: “Tornare in Italia? Al Milan no, alla Roma chissà”

L’ex-tecnico di Roma e Juventus attualmente commentatore televisivo: “Basta Nazionali”
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Fabio Capello, reduce dall'avventura non proprio felicissima con la Nazionale della Russia, potrebbe tornare in Italia. Il tecnico, attualmente commentatore televisivo per Fox Sports, non nasconde infatti il desiderio di tornare ad allenare. "Adesso sono bello rilassato, sono appena tornato dalla Russia e mi godo un po' di relax", ha spiegato, anche se le voci di mercato lo vorrebbero nel mirino di squadre soprattutto inglesi e spagnole, sebbene per ora si tratti solo di voci.

Ma su quale panchina potrebbe tornare a sedersi è un mistero. In Italia, Fabio Capello sarebbe accolto da trionfatore quasi da tutti, ma a spaventare probabilmente è il suo lauto ingaggio. In ogni caso, lui non nasconde le sue preferenze. "La Roma è una delle squadre favorite per lo scudetto, partita bene e che poi si è formata. Quello romano è un ambiente difficile, devi lottare costantemente perché è una città meravigliosa e che ammalia, quindi devi estraniarti da questa bellezza", ha spiegato Capello, che del resto sulla panchina giallorossa ha già vinto uno scudetto ed una Supercoppa italiana, che si aggiungono alla coppa Italia vinta da calciatore. Ma sul suo ritorno in giallorosso, chiosa: "Sto facendo un altro lavoro che mi piace, ma a tutte le cose mai dire mai, come sempre".

Quasi certo, invece, il fatto che non tornerà al Milan, né tanto meno che sia interessato alla panchina della Nazionale italiana. "Sono troppo amico del presidente", ha spiegato parlando del Milan, "ed in questo momento direi assolutamente di no. Basta con le Nazionali, invece, anche se Conte lasciasse". Questo restringe, insomma, il campo: se sarà panchina, sarà quella di un grande club. Magari in Premier League, campionato che conosce bene fin dai tempi in cui era commissario tecnico inglese, oppure nella Liga, dove ha già allenato il Real Madrid.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views