video suggerito
video suggerito

Capello: “La moviola in campo eviterebbe discussioni inutili”

Il Ct della Russia favorevole all’ingresso massiccio della tecnologia nel mondo del calcio.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
Immagine

Quanto accaduto durante e soprattutto dopo Juventus-Roma, ha inevitabilmente fatto il giro del mondo. Le polemiche per le controverse scelte arbitrali di Rocchi, e i botta e risposta hanno letteralmente scatenato un vero polverone con tanto di reazioni e prese di posizioni. In particolare si è aperto un vero e proprio confronto sulla necessità o meno dell’utilizzo della moviola in campo e dell’ausilio che può garantire l’ingresso della tecnologia sui campi di gioco. Sulla questione è intervenuto anche Fabio Capello che in carriera ha allenato sia Juventus che Roma. Il tecnico di Pieris si è detto favorevole all’innovazione: “Sarebbe ora che riuscissimo a portare avanti il discorso della tecnologia, si eviterebbero tanti episodi che servono solo a far discutere ed aiutano voi giornalisti ad avere qualcosa da dire".

Capello punta il dito contro gli ultrà

Non è stata una settimana facile per il calcio soprattutto dopo gli episodi di Serbia-Albania. Capello non ha dimenticato quanto accaduto in passato anche in Italia, puntando il dito contro alcune frange violente del tifo: "In Italia, a differenza dell'Inghilterra, allo stadio si va alla guerra. Per questo non si portano i bambini, perchè sono gli ultrà che decidono. Ci sono state curve di alcune squadre, la Lazio tanto per non fare nomi che gestivano merchandising e biglietti. Gli ultrà non andavano a lavorare, ma facevano il mestiere degli ultrà".

Nessun problema in casa Russia

Non è un momento facile per Capello che in Russia è finito sulla graticola dopo il deludente pareggio interno contro la Moldova. La stampa russa ha parlato addirittura di fiducia a tempo determinato per il mister italiano che ha incontrato il ministro dello sport: "Io e il ministro dello Sport ci vediamo sempre, perchè è lui che mi ha scelto. Fa molto rumore ogni volta che succede, ma era già stato tutto previsto, non dipende da una singola partita".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views