video suggerito
video suggerito

Capello, esordio con sconfitta in Cina nel giorno del 71° compleanno

Pessimo inizio per “Don Fabio” alla guida dello Jiangsu, sconfitto in casa ed ora penultimo in classifica.
A cura di Giuseppe Cozzolino
11 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia male l'avventura di Fabio Capello sulla panchina dello Jiangsu Suning, nella Super League cinese. La squadra di "Don Fabio" ha infatti perso 1-0 contro il Changchun Yatai in quello che era un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, che adesso appare ancor più complicata per la squadra di Suning. In classifica infatti gli ospiti salgono a quota 12 punti, staccando lo Jiangsu di ben quattro lunghezze, ora penultimo con appena otto punti in classifica e dunque in piena zona retrocessione, con lo spettro della seconda divisione ora concretamente vicino.

https://www.youtube.com/watch?v=PiJ7ZDVeS44

Un compleanno rovinato. E dire che per Fabio Capello, all'esordio in Cina dopo aver allenato in Italia, Spagna, Inghilterra e Russia, era anche il giorno del suo 71° compleanno: una ricorrenza rovinato da una sconfitta casaslinga che segna l'inizio della sua avventura in Estremo Oriente che sembra iniziare davvero nel peggiore dei modi. Ovviamente nulla è perduto: il campionato è ancora lungo, ma sarà difficile ripetere il secondo posto dello scorso anno e, soprattutto, qualificarsi per la Champions League asiatica, vero obiettivo del club cinese. Di questo passo, infatti, la stagione dello Jiangsu sembra essersi incentrata più su una salvezza last-minute che su una scalata ai vertici della classifica.

Una stagione da dimenticare. Davvero complicata la stagione dello Jiangsu Suning, iniziata sotto i peggiori auspici già da prima dell'arrivo di Fabio Capello. Dalla clamorosa eliminazione agli ottavi della Champions League asiatica per mano dello Shanghai Sipg alla sconfitta nella Supercoppa cinese contro il Ghangzhou Evergrande, la stagione del club di proprietà di Suning non sembra davvero decollare, nonostante il secondo posto dello scorso anno ed una campagna acquisti faraonica. E che per adesso neanche Capello sembra riuscire a risolvere.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views