video suggerito
video suggerito

Capello al Chelsea dalla prossima stagione, i buoni risultati non salvano Di Matteo

L’ex CT dell’Inghilterra avrebbe raggiunto un accordo di massima con il club di Roman Abramovich.
A cura di Mattia Sparagna
20 CONDIVISIONI
john terry e fabio capello

Con l'addio di Andrè Villas Boas dalla panchina del Chelsea, la dirigenza dei blues aveva affidato la guida della squadra a Roberto Di Matteo. L'ex centrocampista della Lazio, nelle prime uscite stagionali, è riuscito a ridare anima alla squadra, ma questo potrebbe non bastare visto che dei rumors provenienti dall'Inghilterra vorrebbero Fabio Capello vicino al Chelsea.

Capello ai blues – Stando al Daily Mail il russo Roman Abramovich, proprietario del club di Stamford Bridge, potrebbe decidere di puntare sull’esperienza di Capello per iniziare un nuovo ciclo. Lo "sponsor" di Capello è una delle bandiere del Chelsea, ovvero John Terry, che ha espresso tutta la sua stima nei confronti del tecnico di Pieris non solo quando decise di affidargli la fascia di capitano ma anche quando si oppose alla decisione della federazione di togliere la stessa fascia dal braccio di Terry. Potrebbe quindi ripartire proprio dalla Premier League l'avventura di Capello sulla panchina di un club; dopo aver guidato la nazionale inglese l'ex allenatore di Milan, Juventus, Roma e Real Madrid è pronto per una squadra inglese.

Di Matteo "rimandato" – In ogni caso il buon avvio di Roberto Di Matteo sulla panchina del Chelsea come tecnico in prima pare non abbia convinto Abramovich e i massimi dirigenti dei blues. Eppure l'ex mediano della Lazio aveva iniziato bene la propria avventura, riuscendo addirittura ad eliminare il Napoli dalla Champions League dopo che il Chelsea di Villas Boas aveva perso per 3-1 al San Paolo. Sicuramente se Abramovich dovesse decidere realmente per Capello farebbe una decisa marcia indietro riguardo alla "linea giovane" sulla panchina del Chelsea, che aveva iniziato  con Villas Boas e che sta continuando con Di Matteo.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views