24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caos Serie B, comunicato Foggia: playout subito o nuovo ricorso

Il parere del Tar del Lazio che ha stabilito la sospensione del provvedimento della Lega di Serie B e riammesso di fatto il Foggia ai playout è stata la leva del comunicato odierno del club rossonero: “Riteniamo imprescindibile e legittimo che i preposti organi competenti diano immediata esecuzione al provvedimento giudiziale”
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI

La decisione finale spetta ovviamente alla Lega e alla Figc ma la società rossonera non ha alcuna intenzione di perdere ulteriore tempo e cavalca in modo deciso il parere del Tar del Lazio che ha stabilito la sospensione del provvedimento della Lega di Serie B. Sospensione che in un primo momento attraverso il Consiglio direttivo aveva stabilito l'annullamento dei playout e la retrocessione diretta di Palermo, Carpi, Padova e appunto Foggia in Serie C.

Immagine

Playout, contro la Salernitana

Adesso, dunque, si torna a parlare di playout e per il Foggia la possibilità concreta di giocarsi la permanenza in categoria cadetta. Nel caso in cui avvenisse il ripristino dei playout e di conferma della retrocessione del Palermo, il Foggia giocherebbe i playout salvezza contro la Salernitana. Il club pugliese, intanto ha dato seguito agli allenamenti in attesa di conoscere il proprio destino. Sul piano legale, ha intenzione di farsi rispettare in tutte le sedi competenti

Il comunicato ufficiale della società

Il Foggia Calcio, preso atto del provvedimento del TAR del Lazio emesso in data 23 maggio 2019,  che accoglie la richiesta di sospensiva della delibera adottata dal Direttivo della Lega Nazionale Professionisti Serie B in data 13 maggio, ha provveduto a notificare in data 23 maggio u.s. al Presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata, e per conoscenza al Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, istanza di fissazione immediata dei Play out di Serie B.
Riteniamo imprescindibile e legittimo che i preposti organi competenti, nel regolare e doveroso adempimento delle loro funzioni, diano immediata esecuzione al provvedimento giudiziale accogliendo l'istanza del Foggia Calcio, al fine di evitare gravi ed irreparabili danni, non solo alla scrivente società,ma anche a tutto il sistema calcio ed in particolare alla Lega Nazionale di Serie B. Ribadiamo la volontà di tutelare gli interessi della scrivente società in tutte le competenti sedi al fine di vedere riconosciuti i legittimi e sacrosanti diritti sanciti dalle norme vigenti come applicate dai tribunali competenti.

Le date da annotarsi

I tempi sono strettissimi, e la società richiede agli organi competenti di non perdere ulteriore tempo: il ricorso del Foggia sarà esaminato in camera di consiglio l’11 giugno prossimo, mentre il prossimo 29 maggio la Corte federale d'appello sarà chiamata ad esprimersi sulla retrocessione del Palermo.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views