Caos Lazio, Lotito attacca la Roma e Pallotta replica: “Mi fa ridere, lo adoro”
Non c'è pace in casa Lazio. Il presidente Claudio Lotito, nuovamente nella bufera ed attaccato duramente dai tifosi biancocelesti, ha dato la sua versione dei fatti sulla vicenda legata a Marcelo Bielsa: la colpa, ovviamente, è tutta del tecnico argentino, ed il presidente della Lazio ha ribadito la volontà di portarlo in tribunale. Ma a differenza delle altre volte, punta anche il dito contro Walter Sabatini e Sebastian Veron che, a suo dire, avrebbero consigliato a Bielsa di non andare alla Lazio.
"Me dicevano: fai sognare i tifosi, porta un po’ di entusiasmo. Ma Lotito non vende sogni, vende solide realtà come dice quello. Inzaghi era la prima scelta, ho provato con Bielsa pe fa' contenti i tifosi", riporta Repubblica, "ma ho sbagliato. Lui vive nella pampa sconfinata, qui invece ce stanno le norme, ce stanno i regolamenti". Un Lotito a tutto tondo: "Lui è soprannominato El Loco, ma io so' ancora più matto. Me so' fatto incanta', volevo fa' er fanciullino der Pascoli, ma adesso me trasformo in Machiavelli". Una sfuriata vera e propria contro il tecnico argentino, di cui racconta quelli che sarebbero, a suo giudizio pregi e difetti.
Clausole nel contratto, stipendio in dollari, cinque telefonini. E' una furia Lotito. "Gli dico, "Marcelo, quando sei venuto a Roma ti ho messo in un albergo mio. Era 4 stelle superior, sei stato male?". Lui me fa: "Benissimo". E io, "Allora che ce devi fa' co' ste 5 stelle, che sei grillino?". Ma lui s'impunta: cinque stelle, e vabbè". Insomma, tutta colpa del tecnico argentino. O quasi. Perché Lotito non ha dubbi che dietro il mancato arrivo di Bielsa ci sia anche la Roma, ed in particolare Walter Sabatini, amico di Bielsa. "Lo ha chiamato per non farlo venire. Lotito è inaffidabile, gli ha detto. Lo stesso ha fatto Veron, per esempio". E su Totti, che in un video aveva risposto con un sorriso a chi gli chiedeva un commento sulla vicenda, replica: "C'ha poco da ridere. La Roma non ha né la società né i soldi e lo vedrete".
L'attacco alla Roma, inevitabilmente, non è passato inosservato. E sul profilo Twitter della società giallorossa è arrivata pronta la replica di Pallotta. "Lo adoro questo tipo. Mi fa sbellicare. È come essere iscritti al club della barzelletta del mese. Ma mi dispiace molto per i tifosi della Lazio che devono vivere questo quotidianamente. Meritano di meglio". Il derby è già iniziato.