video suggerito
video suggerito

Caos Lazio, gelo dei tifosi: venduti solo 11 abbonamenti

Nel giorno del dodicesimo anniversario dall’insediamento di Lotito, la società biancoceleste fa registrare il minimo storico: ormai la frattura tra tifo e società appare insanabile.
A cura di Giuseppe Cozzolino
48 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il caos in casa Lazio continua. Dopo il caso Marcelo Bielsa, con il tecnico argentino che si è tirato indietro dalla guida tecnica della squadra all'ultimo minuto, i tifosi biancocelesti hanno di fatto ripreso l'ascia di guerra nei confronti della società biancoceleste. Un mercato finora deludenti, i pezzi pregiati in lista di sbarco, pochi nomi in entrata: inevitabilmente, il malcontento della tifoseria si è sfogato sull'unica cosa che sta a cuore ad ogni società, ovvero il fatturato.

La risposta all'apertura della campagna abbonamenti della Lazio è stata fortissima: nella prima giornata, infatti, sono stati staccati appena undici abbonamenti. Un dato catastrofico, che ben certifica la disaffezione della tifoseria alla squadra. Proprio oggi, Lotito "festeggia" i dodici anni di presidenza alla Lazio: ma il regalo dei tifosi è di quelli che proprio non sono graditi. Il grido è unanime: da "libera la Lazio" a "Lotito vattene", ormai è un leit-motiv continuo. Tanto che ad Auronzo di Cadore, sede dal 2008 dei ritiri della Lazio, sono apparse scritte di contestazione inequivocabili.

Il problema è che non sembra esserci, al momento, una via d'uscita: la tifoseria è già da tempo in rottura con Lotito, e la vicenda Bielsa ha dato il colpo di grazia. L'ormai certa partenza di Candreva, dopo quella già duramente digerita di Klose, il caso Keita, una campagna acquisti giudicata insoddisfacente: per i tifosi biancocelesti il futuro è grigio. La Lazio ha un mese di tempo per far riaffezionare i propri tifosi: per ora appare certo che Lotito eviterà di farsi vedere sabato, in occasione dell'amichevole contro la Spal. Del resto, il capro espiatorio dei tifosi biancocelesti resta sempre e solo lui. Ed allora, meglio lavorare in disparte in attesa di tempi migliori.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views