Cantona provoca Neymar: “Perché è venuto in Francia?”
Eric Cantona è stato uno dei più grandi calciatori degli ultimi trent’anni, ma a differenza di tanti giocatori del suo livello lui non ha mai avuto troppi peli sulla lingua e spesso ha punzecchiato calciatori e allenatori. Adesso nel mirino di ‘King Eric’ è finito Neymar, passato la scorsa estate per la cifra record di 222 milioni di euro dal Barcellona al Paris Saint Germain.
Cantona, cosa è venuto a fare Neymar
L’ex dello United si chiede perché un giocatore così forte, che è il simbolo della nazionale del Brasile e che vestiva la maglia del Barcellona, decide di trasferirsi in Ligue 1 per affrontare squadre di seconda fascia, come l’Amiens e il Guingamp: “Quando un calciatore di 25 anni, nazionale brasiliano che gioca nel Barcellona, viene a giocare nel campionato francese per affrontare Guingamp o Amiens, uno si chiede: cosa è venuto a fare?”.
Cantona, Neymar e la passione per il calcio
Ma le frecciatine di Cantona nei confronti di Neymar sono tante. Il francese non riesce a capire nemmeno che tipo di visione abbia il brasiliano riguardo il calcio e non capisce qual è la sua vera passione: “Giocherà al massimo dieci partite a stagione in Europa, non capisco perché sia venuto in Francia. Chi lo capisce? Su passione e calcio abbiamo una visione completamente diversa”.
O’Ney e i rapporti tesi al Psg
Neymar in Francia sta facendo faville, com’era ampiamente prevedibile. Il Paris Saint Germain ha vinto tutte le partite, coppe comprese, tranne una (0-0 con il Digione). O’Ney segna e fa segnare. Ma certamente non ha la vita facile con i media, che hanno parlato del suo rapporto complicato con Cavani e soprattutto con il tecnico Emery. E c’è già chi dice che il suo legame con il Paris non sarà lunghissimo. Il Real Madrid nicchia, Ramos ha detto che giocherebbe volentieri con lui, e il mercato sembra non avere più limiti.