video suggerito
video suggerito

Cantona attacca Mourinho: “Non è allenatore da Manchester United”

Il francese attacca: “Non piacerà ai tifosi, neanche in caso di successi. L’ideale era Guardiola, ma è finito nella parte sbagliata della città. Quello giusto adesso sono io”
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Duro affondo di Eric Cantona nei confronti di José Mourinho, prossimo allenatore del Manchester United in attesa solo dell'annuncio ufficiale. L'ex-stella dei Red Devils non ha usato mezzi termini nei confronti del tecnico portoghese, bocciandone la scelta come nuovo tecnico dopo l'esonero di Louis Van Gaal. "Mourinho mi piace, apprezzo la sua personalità, la sua passione, il suo umorismo, ed anche il fatto che pretende dai suoi giocatori il cento per cento", ha spiegato il francese, "ma credo che non sia lui l'allenatore giusto per il Manchester United".

Il francese, che ha appena compiuto cinquanta anni, ha poi spiegato: "Il suo tipo di calcio non è quello che vogliono i tifosi dello United, non lo ameranno nemmeno in caso di vittoria. Anche se sei un grande manager, la gente sente ancora la mancanza della filosofia di Ferguson. È difficile sostituire qualcuno dopo 25 anni. Io la penso così". Parole dure e che non mancheranno di suscitare polemiche: ma del resto il marsigliese non è certo una che le mandi a dire.

E così non perde occasione anche per indicare quello che, secondo lui, sarebbe stato il tecnico adatto per i Red Devils. "Per me Guardiola è un maestro, è il figlio spirituale di Johan Cruyff. Mi sarebbe piaciuto vedere Pep in panchina ma purtroppo è capitato nella parte sbagliata della città", ha aggiunto ancora Cantona, riferendosi al Manchester City contro il quale si preannunciano derby incandescenti nella prossima stagione. Per poi scherzare: "Attualmente faccio molte cose e sono felice, ma se mi chiedessero di diventare il manager del Manchester United, lo farei. Se vogliamo vincere qualcosa con un calcio brillante, quello giusto sono io!". E del resto i tifosi, che non hanno dimenticato il suo quinquennio al Manchester United, forse ne sarebbero più che orgogliosi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views