video suggerito
video suggerito

Cannavaro: “De Laurentiis non mi dà il San Paolo per la partita d’addio”

Cannavaro, che aveva intenzione di giocare la sua partita d’addio il 13 maggio, potrebbe scendere in campo al San Paolo per l’ultima volta il 2 settembre 2013.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
la partita d'addio non si svolgerà il 13 maggio

Fabio Cannavaro aveva deciso di chiudere la sua carriera senza giocare la partita d’addio al calcio. Dopo l’incendio che ha devastato Città della Scienza il capitano della Nazionale campione del Mondo nel 2006 ha deciso di aiutare la sua città giocando al San Paolo la sua ultima partita con tanti grandissimi campioni. L’ex giocatore di Juventus e Real avrebbe voluto scendere in campo al ‘San Paolo’ il 13 maggio, ma non sarà possibile. Perché il Napoli deve effettuare dei lavori al suo stadio, altrimenti non ci sarà l’autorizzazione per giocare match europei all’ombra del Vesuvio il prossimo anno. Cannavaro, dalla sua pagina Facebook, si è lamentato perché il 12 maggio il Napoli, contro il Siena, giocherà la sua ultima partita casalinga. In pratica si tratterebbe di rinviare di ventiquattro ore l’inizio dei lavori di ristrutturazione:

Questa mattina mi è stato comunicato che il Presidente del Calcio Napoli sarebbe orientato a non concedere il suo benestare all’utilizzo dello stadio San Paolo, il giorno 13 maggio, per l’evento ‘Cannavaro&Friends’. La motivazione sarebbe la necessità di iniziare i lavori di sistemazione dello stadio, indispensabili per ottenere la licenza Uefa e consequenzialmente poter disputare le Coppe europee, appena terminato l’incontro che il Napoli giocherà in casa domenica 12 maggio. E pensare che avevo optato per questa data, nonostante la mia idea originaria fosse il 27 maggio, perché dallo stesso Napoli mi era stata indicata come l’unica che avrebbe potuto essere presa in considerazione, stante la necessità di effettuare dei lavori allo stadio e al campo di gioco. Non sono un esperto in materia, ma credo che rimandare di 24 ore i lavori non dovrebbe arrecare un danno. In cuor mio spero ancora che il Presidente nelle prossime ore cambi il proprio orientamento e ci dia il via libera, anteponendo ai suoi più che legittimi interessi, che sono poi quelli del Calcio Napoli, quelli di una causa importante come la ricostruzione di Città della Scienza.”

Se De Laurentiis non cambierà idea, Fabio Cannavaro potrebbe giocare la sua ultima partita il 2 settembre 2013:

Se il Presidente dovesse confermare il suo orientamento, gli chiedo fin d’ora di darmi il suo benestare, che chiederò a tutti i soggetti coinvolti, perché l’evento si svolga lunedì 2 settembre. Purtroppo il calendario è fitto di impegni e quindi il primo lunedì di settembre sembra essere la data meno problematica. Spero proprio che il Presidente decida di unirsi a me nel fare questo grande regalo ai napoletani!”

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views