video suggerito
video suggerito

Cannavaro assessore per il Pdl, l’ex azzurro prepara il ritorno a Napoli

Si profila una nuova avventura per l’ex capitano della nazionale al termine dell’esperienza calcistica negli Emirati Arabi.
A cura di Francesco Ferrara
252 CONDIVISIONI
Fabio Cannavaro si candida come assessore di Napoli

Fabio Cannavaro potrebbe presto entrare in politica. Il candidato del centrodestra Gianni Lettieri ha proposto una poltrona da assessore all'ex capitano della nazionale, in caso di vittoria alle elezioni amministrative 2011 a Napoli. Tra un anno Cannavaro concluderà la sua avventura calcistica negli Emirati Arabi, e potrebbe dedicarsi a progetti di crescita culturale, sportiva e sociale per la sua città.

Il difensore partenopeo lasciò Napoli nel '95, quando fu ceduto al Parma per esigenze di bilancio, ma è rimasto molto legato alla sua città. Ha sempre speso parole di elogio per Napoli e per il Napoli, ed è impegnato nel sociale. Con Ferrara ha infatti creato una fondazione per sostenere i ragazzi napoletani in difficoltà. Quando poi l'Italia vinse i Mondiali del 2006 decise di portare la Coppa del Mondo a Napoli, esibendola dinanzi al popolo partenopeo che festeggiava un suo conterraneo salire sul tetto del mondo.

Segue con attenzione le sorti di questo Napoli, sponsorizzando più volte il fratello Paolo in nazionale. Nonostante tutto però tra le convocazioni di Prandelli Cannavaro junior non è stato inserito. Fabio ha già annunciato in un'e-mail a Lettieri che accetterà la sua proposta, ecco le sue parole: "Voglio aiutarti in questa sfida difficile ed entusiasmante oltre ogni schieramento politico e logiche di partito".

Un Cannavaro dunque che vuole mettersi al servizio della propria città senza badare al colore politico. Dopo i 3 anni trascorsi con la maglia azzurra stavolta Cannavaro può tornare in giacca e cravatta nella sua città, per aiutarla a rialzarsi. Dopo la rinascita della squadra la speranza è che anche la città segua lo stesso esempio e possa rinascere, con l'aiuto di un figlio di Napoli come Cannavaro.

252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views