556 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Candreva, l’assist più bello: dona un campo di calcio ai terremotati di Norcia

Porterà il nome di Antonio Candreva il campo sportivo che sorgerà ad Ancarano, frazione di Norcia colpita dal terremoto, grazie a un contributo dello stesso calciatore. La struttura sorgerà nell’ambito del progetto “Casa Ancarano”
A cura di Marco Beltrami
556 CONDIVISIONI

Più di un assist vincente, più di un gol, più di una vittoria nella finale di un prestigioso torneo internazionale. Il gesto di Antonio Candreva ha un valore eccezionale, che supera qualsiasi prodezza sportiva. L'esterno offensivo dell'Inter e della Nazionale ha donato un campo di calcio ad una frazione di Norcia, Ancarano, colpita dal terremoto. Un contributo importante quello del calciatore che darà il nome all'intera struttura che permetterà ai giovani locali di allenarsi e non solo.

Candreva dona campo di calcio alla comunità di Ancarano frazione di Norcia

Porterà dunque il nome di Antonio Candreva il campo di calcio che sorgerà ad Ancarano, una frazione di Norcia colpita dal terremoto. Il tutto grazie ad un contributo importante dell'esterno offensivo dell'Inter che aveva visitato la zona colpita dal sisma nella scorsa primavera, accompagnato da Gianluca Santoni, che con lui si occupa di solidarietà. Già in quell'occasione Candreva si era impegnato per la costruzione della struttura, confermando poi il tutto con una donazione importante.

Immagine

Il progetto Casa Ancarano

La struttura sportiva realizzata grazie al contributo di Candreva, sorgerà nell'ambito del progetto "Casa Ancarano". Un progetto finalizzato ad aiutare le popolazioni locali, e che permetterà di disporre di ricovero, mensa e servizi, tutto realizzato grazie alle donazioni di alcuni privati. Tra questi anche quella del calciatore molto colpito dalla voglia di rinascita dei cittadini della frazione di Norcia.

Candreva aiuta la popolazione colpita dal terremoto

Queste le parole di Candreva, entusiasta dell'iniziativa e speranzoso per un futuro in cui anche altri campioni si rendano protagonisti di gesti simili: "Ho voluto donare ai bambini  un campo di calcio i cui lavori finiranno a maggio 2018 con l'inaugurazione alla mia presenza. Bisogna essere campioni dentro e fuori dal campo di calcio per sostenere giuste cause".

556 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views