Cana verso l’addio alla Lazio, l’albanese vuole tornare al Marsiglia
L’impatto in Serie A non è stato dei migliori e, dopo pochissime apparizioni con la Lazio anche a causa di problemi fisici, Lorik Cana potrebbe lasciare il sodalizio biancoceleste dopo appena una stagione. Arrivato soltanto nel corso della scorsa estate nell’ambito dello scambio che ha portato l’ex portiere laziale Fernando Muslera al Galatasaray, con nove presenze in campionato e sei in Europa League l’albanese non è soddisfatto del suo rendimento nella Capitale tanto da meditare l’addio.
Cana annuncia l’addio – L’ex Galatasaray ha infatti lasciato intendere di voler lasciare la Lazio: "La maglia del Marsiglia mi ha dato tantissime soddisfazioni, tornerei di corsa a giocare in Francia. Vedremo, è un mio desiderio, forse succederà o magari no – ha dichiarato Cana ai microfoni dell’emittente francese Canal Plus – . Un attaccamento simile a quello dei tifosi francesi si vede raramente. Anzi – conclude l’albanese classe ’83 che ha giocato a Marsiglia tra il 2005 e il 2009 – non c'è da nessuna parte".
Conferme dalla Francia – Secondo i media transalpini, l’Olympique Marsiglia di Didier Drogba è a caccia di un centrocampista di livello dopo il ko dell’ultimo week-end con il Paris Saint-Germain di Carlo Ancelotti. Il club che ha eliminato l’Inter negli ottavi di Champions League cerca infatti elementi di valore per contrastare il dominio economico del sodalizio parigino e per questo punta anche a Mathieu Flamini, in scadenza col Milan e sempre più vicino a lasciare i rossoneri per tornare in Ligue 1.