Campagna abbonamenti Napoli 2011/2012: si inizia il 25 luglio, parola di De Laurentiis
Le parole dette, qualche settimana fa, da Aurelio De Laurentiis sugli abbonamenti avevano fatto tremare i fedelissimi tifosi azzurri e fatto storcere il naso a qualcuno degli addetti ai lavori. Il patron del Napoli, infatti, aveva espresso la volontà di non voler partire con la campagna abbonamenti, scatenando una serie di polemiche "silenziose".
NO AGLI ABBONAMENTI – La frase detta dal presidente azzurro aveva creato più di qualche reazione. Tra lo sgomento e la rabbia dei tifosi, si erano espressi anche alcuni addetti ai lavori indispettiti, forse, dalla voglia di innovazione di De Laurentiis che non pare volersi mai fermare e sembra realmente intenzionato a rivoluzionare certi schemi presenti nel calcio ormai da sempre. Quel "NO" agli abbonamenti fu una dichiarazione dovuta al numero calante degli stessi nelle ultime stagioni. Infatti, dal campionato 2008/2009, in cui furono vendute oltre 23 mila abbonamenti, si è gradualmente scesi, fino a toccare minimi storici nella scorsa stagione. Questo non è sicuramente dovuto ai risultati sportivi del Napoli o alla cattiva gestione societaria, ma semplicemente al cambiamento delle abitudini del titfoso medio e all'introduzione della "Tessera del Tifoso".
SI PARTE LUNEDì 25 LUGLIO – Dopo le iniziali perplessità, dunque, il patron napoletano ha voluto mettere le cose in chiaro. "Era una provocazione" ha dichiarato in queste ultime ore, affermando che la sua non era una vera e propria idea ma semplicemente una costatazione dei fatti con una provocazione intrinseca. La campagna abbonamenti del Napoli si farà, come ogni anno, e partirà il 25 luglio. L'ufficialità è stata data dallo stesso De Laurentiis durante la presentazione ufficiale di Mario Alberto Santana, avvenuta a Castel Volturno. Il numero uno azzurro ha tenuto a ribadire, più volte nel corso della conferenza, che il "NO" agli abbonamenti era solo una provocazione dovuta al fatto che il Napoli ha dei problemi sotto questo punto di vista. In parte, questi provengono anche dal fatto della smaterializzazione dell'abbonamento: " Il problema è relativo alla tessera del tifoso, sulla quale bisognerà caricare l’abbonamento. Per il momento dovremo dare una specie di bandierina, un segnalibro".