Camoranesi, esordio con assist vincente in Argentina: il video
Mauro German Camoranesi ha esordito con la maglia del Lanus nel campionato di Clausura appena iniziato in Argentina. Dopo l'amara parentesi in Germania con lo Stoccarda l'ex juventino ha deciso di far ritorno in Argentina. Si era anche parlato di un possibile passaggio di Camoranesi alla Roma, ma il tutto è saltato. Ebbene il centrocampista è subito stato decisivo nella partita tra il Lanus e l'Arsenàl.
A circa dieci minuti dalla fine, per la precisione all'82' sul punteggio di 1-1, l'italo-argentino entra in campo al posto di Valeri, l'autore del gol del Lanus. Il tempo per Camoranesi è poco, ma sufficiente per cambiare il destino della gara. Al minuto 90 infatti l'italo-argentino con un dolcissimo tocco sotto il pallone "scava" un passaggio perfetto per il compagno Mario Regueiro, che ben smarcato di testa pesca il secondo palo del portiere. Poi arriva anche il gol del 3-1 di Silvio Romero che chiude il match.
Quell'assist è un marchio di fabbrica del centrocampista campione del mondo 2006, in Italia le sue serpentine ed i suoi tocchi dolci lo hanno reso famoso. La Juventus ha fatto una piccola rivoluzione questa estate: via grandi senatori come Trezeguet ed appunto Camoranesi, che sarebbero rimasti volentieri. Un'altra rivoluzione c'è stata in inverno, con gli arrivi di Toni, Barzagli e Matri, il cui infortunio non desta preoccupazione per la trasferta di Lecce.