Camerun-Messico e Cile-Australia pagelle Fantacalcio Mondiali: voti Gazzetta e Cosport

E' una prima parte di Mondiale dominata dal continente americano. Dopo il successo del Brasile all'esordio, ieri è stato il turno del Messico e poi del Cile. I centroamericani, inseriti nello stesso girone dei verdeoro, hanno avuto la meglio sul Camerun, al termine di una partita in cui Giovanni Dos Santos si è visto annullare due gol regolari, a causa di fuorigioco inesistenti. Nel secondo tempo, però, ci ha pensato Peralta, a ribadire in rete una corta respinta di Itandje, ancora su conclusione dell'ex giocatore della cantera del Barcellona. A mezzanotte (ora italiana), invece, il Cile di Vidal (a sorpresa in campo sin dall'inizio) e Sanchez ha domato l'Australia. 3-1 il risultato finale, in virtù delle reti di Sanchez, Valdivia e Beausejour; Cahill per i canguri. Ma andiamo a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali dei due match attraverso la rassegna stampa delle pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.
CAMERUN-MESSICO – Giornali discordi nella scelta dei migliori. La Gazza opta per Herrera (7; 6.5 dal Corriere) e Assou-Ekotto (7 e 6); il Corsport per Dos Santos (7, stesso voto della rosea) e Itandje (6.5; 6 dalla rosea). Stessi voti per: Peralta (7), Ochoa (6.5), Marquez, Moreno, Fabian (6); Chedjou, Mbia (5.5), Enoh (5). Divergenze di giudizio nel caso di: Rodriguez (6 e 6.5), Layun (6 e 6.5), Vasquez (6 e 6.5), Guardado (5.5 e 6), Hernandez (4 e 5.5); Djeugoue (5 e 5.5), N'Koulou (5 e 5.5), Song (5.5 e 5), Moukandjo (6 e 5.5), Choupo Moting (5.5 e 6), Eto'o (5.5 e 5), Nounkeu (6 e 5.5).
CILE-AUSTRALIA – Il Corriere dello Sport ha chiuso il giornale prima della fine della gara, di conseguenza pagelle non disponibili prima di domani. Meglio ha fatto la Gazzetta dello Sport che ha scelto Sanchez (7) e Cahill (7) come migliori in campo. Voti positivi per: Bravo, Aranguiz, Valdivia, Beausejour (6.5), Isla, Mena, M. Diaz, Gutierrez (6) da una parte; Bresciano (6.5), McGowan, Franjic, Leckie, Oar, Halloran (6) dall'altra. Insufficienze per Medel, Vidal, Vargas (5), Jara (5.5); Wilkinson, Jedinak, Milligan (5), Davidson (5.5).