video suggerito
video suggerito

Camerun, Joel Tagueu fermato per problemi cardiaci: salterà la Coppa d’Africa

L’attaccante Joel Tagueu non potrà disputare la Coppa d’Africa. Il centravanti è costretto a dare forfait a causa di anomalie cardiache, che sono state riscontrate nei test medici. Il Camerun, che ha vinto l’edizione 2017, inizierà la sua manifestazione contro la Guinea Bissau, poi giocherà con Ghana e Benin.
A cura di Alessio Morra
48 CONDIVISIONI

Una brutta notizia giunge dall’Egitto dove l’attaccante del Camerun Joel Tagueu, convocato per partecipare alla Coppa d’Africa, non potrà prendere parte alla manifestazione a causa di anomalie cardiache che sono state riscontrate nei test medici, a cui tutta la nazionale è stata sottoposta nei giorni scorsi in Qatar. La notizia giunge alla vigila del match con la Guinea Bissau, il primo della fase a gironi dei ‘Leoni’ guidati da Seedorf, e dal suo vice Kluivert.

Tagueu escluso dalla nazionale del Camerun

La Coppa d’Africa del Camerun inizia in modo tribolato perché l’attaccante Joel Tagueu è costretto a fermarsi e non parteciperà alla manifestazione. I test medici a cui è stato sottoposto hanno riscontrato delle anomalie cardiache. I medici hanno dichiarato che il venticinquenne giocatore del Maritimo rischiava di morire in campo. L’attaccante sarà sostituito e uscirà dall’elenco dei ventitré.

Immagine

Chi è Joel Tagueu

Tagueu è un attaccante, ha venticinque anni e gioca in Portogallo con il Maritimo, il Camerun lo ha lasciato quando di anni ne aveva sedici, volò in Brasile e in quel paese ha sviluppato gran parte della sua carriera, ha vestito le maglie di Curitiba, Cruzeiro, Santos, Botafogo e Avai. Nel 2018 è passato al Maritimo, che dopo averlo preso in prestito lo ha comprato a titolo definitivo. Con il Camerun ha giocato due finali della Coppa d’Africa Under 20.

Il Camerun in Coppa d’Africa

Doveva disputarla in casa l’edizione 2019, ma per problemi organizzativi è stato tutto spostato in Egitto. Il Camerun, che in panchina ha due grandi ex giocatori olandesi, non ha più i grandi talenti del passato ma resta sempre una delle grandi del calcio africano e cercherà di arrivare fino in fondo, come fatto due anni fa. Nel girone il Camerun sfiderà Ghana, Guinea Bissau e Benin.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views