Camerun: Eto’o, Mbia, Song stelle tra i 23 convocati per il Mondiale

Tra minacce di sciopero (per adesso rientrate) e le difficoltà di un girone di ferro (Gruppo A con Brasile, Croazia e Messico) il ct del Camerun, Volker Finke, ha diramato la lista dei 23 convocati per il Mondiale in Brasile. C'è anche Pierre Webo, il 32enne attaccante in forza al Fenerbahçe, che sembrava messo fuori causa da un infortunio alla spalla subito durante l'amichevole giocata contro la Macedonia. Ci sarà anche lui accanto a Eto'o (stella dei Leoni d'Africa protagonista nel test con la Germania), Song (Barcellona) e Nkoulu (Olympique Marsiglia): sono loro i calciatori più vista della squadra che può vantare nel proprio organico anche un altro elemento di spessore, si tratta di Stephane Mbia, tra gli artefici della cavalcata verso la vittoria dell'Europa League del Siviglia.
Portieri Charles Itandje (Konyaspor), Sammy Ndjock (Fetihespor), Loic Feudjou (Coton Sport).
Difensori Allan Nyom (Granada), Dany Nounkeu (Besiktas), Cedric Djeugoue (Coton Sport), Aurelien Chedjou (Galatasaray), Nicolas Nkoulou (Olympique Marsiglia), Henri Bedimo (Lione), Benoit Assou-Ekotto (Queens Park Rangers).
Centrocampisti Eyong Enoh (Antalyaspor), Jean II Makoun (Rennes), Joel Matip (Schalke04), Stephane Mbia (Siviglia), Landry Nguemo (Bordeaux), Alexandre Song (Barcellona), Edgar Sally (Lens).
Attaccanti Samuel Eto'o (Chelsea), Eric Choupo-Moting (Mainz), Benjamin Moukandjo (Nancy), Vincent Aboubakar (Lorient), Pierre Webo (Fenerbahce), Fabrice Olinga (Zulte-Waregem).