video suggerito
video suggerito

Cambia Canalis, il calcio (e l’amore) al tempo delle veline da Bobo a Reginaldo

Una delle donne dello spettacolo più belle in Italia. Elisabetta Canalis, ex velina di Striscia la Notizia, tra amori veri, presunti, flirt e love story con alcuni calciatori famosi e no. Una bufala la sua relazione con Valentino Rossi, tutto vero quando accaduto con George Clooney.
A cura di Fabrizio Rinelli
6 CONDIVISIONI

Il connubio fra calciatore e velina è uno degli standard più frequenti che ormai vediamo da anni. I pionieri, se così possiamo definirli, in Italia, sono stati senza ombra di dubbio Christian Vieri ed Elisabetta Canalis. L’ex bomber di Inter, Juventus e Milan, è stato fra i primi a perdere la testa per una delle più sexy bellezze passate sul bancone di “Striscia la Notizia”. Oggi la loro storia è finita. La bella Elisabetta è sposata da due anni con il chirurgo Bryan Perri con cui vive negli Stati Uniti d’America. Ma gli amori della bella showgirl sarda, in tutti questi anni, sono stati davvero tanti, la maggior parte calciatori, ma anche presunti flirt, prontamente smentiti dai diretti interessati, con alcuni sportivi famosi. Scopriamo insieme chi sono.

Il bomber per eccellenza: Christian ‘Bobo' Vieri

E’ stato protagonista in estate con le ormai famose scommesse in spiaggia a suon di chupito con cui sfidava i ragazzi a batterlo in una sorta di match a calcio-tennis. Fidanzato da qualche tempo con la bellissima modella americana Jazzma Kendrick, Christian Vieri ha sempre avuto al suo fianco donne stupende. Un curriculum invidiabile per uno degli ex calciatori più seguiti sui social. Ma la donna che ha segnato principalmente la propria vita sentimentale, è stata proprio la Canalis.

La storia tra i due, è durata 4 anni ed è finita nel 2003, ma molti hanno sempre sperato in un loro ritorno di fiamma. “E’ stato difficile restare amici, perché, anche se la decisione l’abbiamo presa insieme, all’inizio non accettavo che lui avesse vicino un’altra donna e io non potevo più averlo come amico”. Queste furono le parole nei confronti di Bobo da parte di Elisabetta in una recente intervista. La bella showgirl sarda aggiunse poi: “Con Christian ho vissuto la mia prima grande storia d’amore. All’epoca lo avrei anche sposato”. Una storia che emozionò decisamente tutta l’Italia amante del mondo del gossip.

copertinaok

L’attaccante ivoriano più famoso al mondo per Eli

Un amore per i calciatori, ma evidentemente una passione per gli attaccanti. Sì, perché una volta accantonata la storia con Vieri, ad Elisabetta Canalis furono attribuiti altri flirt, tutti prontamente smentiti e falsi. Ma una delle voci più insistenti in passato, fu la sua presunta storia con l’ex bomber del Chelsea e della Nazionale della Costa D’Avorio: Didier Drogba. Quando giocava ancora in Inghilterra, i due pare fossero stati avvistati a Los Angeles, città in cui viveva la showgirl italiana. L' ivoriano, secondo quanto emerse in quel periodo, avrebbe trascorso con lei alcuni giorni approfittando di una piccola pausa per un leggero infortunio in cui era incorso.

Ma i due erano gia' stati immortalati dai fotografi, qualche settimana prima, in Italia, a Roma, mentre, tentando il depistaggio, uscivano separati da un noto albergo della capitale. Tante sono state le smentite da parte dei diretti interessati e dell’enturage della showgirl che ha sempre escluso qualunque legame con  l’ormai ex calciatore dei “blues”. Entrambi infatti dichiararono di essere solo buoni amici.

foto2ok

Un ex della Canalis in Lega Pro

Lo ricorderete sicuramente tutti quando, insieme a Victor Barreto in attacco, trascinò a suon di gol il Treviso verso una storica promozione in Serie A. Stiamo parlando del calciatore brasiliano Reginaldo che, in massima serie, si è messo in evidenza soprattutto con le maglie di Parma e Siena. Diventò ancor più noto al pubblico però, quando venne fuori la sua storia con la Canalis. Non si parlava d’altro e in molti cominciarono ad insinuare come fosse possibile che una bellissima donna come Elisabetta, avesse perso la testa proprio per qual calciatore appartenente normale, non proprio un sex symbol. "Esteticamente mi piacciono i neri. Spesso li trovo più sexy. E, quando vedo una coppia mista, mi ci riconosco molto. Ma non sopporto le battutine a sfondo sessuale. Uomo nero uguale stallone: quello è uno stereotipo da razzisti".

Queste furono le parole della bella sarda che spiegò al meglio il profilo perfetto del suo uomo ideale. "Per tutti ero solo il suo stallone". Alla fine della sua storia, furono queste invece le dichiarazioni del calciatore che disse di essere stato accantonato dal calcio proprio perchè giudicato solo per la sua storia d’amore avuta con la Canalis. Oggi è tornato in campo per una nuova avventura in Lega Pro con la Paganese, nota squadra campana.

foto3ok

Un cestista NBA fra i flirt attribuiti alla Canalis

Il calcio quindi è stato parte integrante della vita sentimentale di Elisabetta Canalis. Calciatori, bomber, alcuni meno noti, ma pur sempre importanti per vivere storie d’amore fondamentali nella vita della showgirl sarda. Ma non c’è stato solo il calcio. Come dicevamo in precedenza, alla Canalis sono stati attribuiti diversi flirt, tanti palesemente inventati o costruiti ad hoc anche solo basandosi su uno scatto rubato con un uomo qualunque. Dopo aver messo la parola fine sulla love story con George Clooney, Elisabetta Canalis, secondo quanto emerse in quel periodo, sembrava aver ritrovato il sorriso in compagnia di un altro uomo. La Canalis fu infatti fotografata ad una sfilata di DSquared a Milano in compagnia di Dwayne Wade, allora giocatore NBA dei Miami Heat, oggi ai Chicago Bulls. Un rumor commentato niente meno che dal New York Post. Ma secondo tutti, i due, avrebbero solo parlato, in quell’occasione, del loro grande amore per la moda.

foto4ok

La clamorosa bufala della storia con il “Dottor Rossi”

Nel 2007, i giornali rosa, raccontavano di avere per le mani uno scoop pazzesco, che avrebbe appassionato l’Italia. Si parlò anche di foto inequivocabili dei due insieme, ritirate dal mercato. Chiacchiere, voci di corridoio e commenti sempre smentiti dai diretti interessati, e soprattutto mai provati. La storia fra Elisabetta Canalis e Valentino Rossi, fu considerata una delle più grandi bufale del gossip degli anni 2000. Il Dottore, che allora correva già con la Yamaha,  ospite al Chiambretti Night, ne approfittò per aprire e chiudere il capitolo donne. Pizzicato dal conduttore sulla vicenda Canalis disse: “Posso confermare che la Canalis non me l'ha data”, chiudendo così, fra applausi e sorrisi i dubbi, seppur ce ne fosse stato ancora bisogno, sulla veridicità del legame sentimentale con l’ex velina di Striscia.

foto5ok

Tutto nacque quando il Dottore aveva scambiato qualche conversazione pubblica sui social con la splendida Eli. “Paese che vai, biscotto che trovi! Queste sono le gocciole malesiane”il post di Vale -. Lei aveva risposto: “Dai, mandaci foto delle gocciole malesiane. Io mando foto di qualche bomba calorica locale… non ho che da scegliere”. Solo che Vale si era dimenticato l'immagine. Così da riscrivere dopo all'ex velina: “Mi sono dimenticato la foto delle gocciole malesiane. Eccola”. Carinerie tra amici. Tanto che la bella Eli per mettere fine a queste voci affermò: “Ma quale Valentino Rossi? Non sono mai stata con lui. Sono anche amica della sua ex…”. Un tweet che chiuse definitivamente il capitolo su questa assurda vicenda.

Video thumbnail
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views