Callejon pronto per il Real: “Madrid è casa mia”

E’ partito il conto alla rovescia in casa Napoli per la super sfida in casa del Real Madrid. Il 15 febbraio il super collettivo di Maurizio Sarri farà visita ai campioni in carica per il match d’andata degli ottavi di finale di Champions. Per qualcuno quella contro le merengues non sarà una gara come tutte le altre: José Maria Callejon è pronto a tornare nella squadra in cui è cresciuto calcisticamente con cui ha vinto un campionato e una Supercoppa spagnola nel 2012/2013.
Real ossessionato dalla Champions
Il duttile attaccante che con l’espulsione rimediata a Bologna nell’ultima partita di Serie A, ha interrotto una striscia di 113 partite consecutive disputate con gli azzurri, in un intervista al sito dell’Uefa ha detto la sua sul prossimo confronto. Callejon conosce bene l’ambiente madrileno: "La Champions League è un'ossessione per il Real Madrid, la competizione più importante di tutte: l'hanno vinta 11 volte e i numeri non mentono. Le partite al Bernabéu in questa competizione sono un'esperienza davvero speciale ".
Callejon tra passato e presente
Lo spagnolo sembrava destinato a rimanere ancora a lungo al Real, e invece a sorpresa è arrivato il trasferimento al Napoli. Una scelta felice per l’attaccante: "Onestamente ero felice al Real Madrid. Forse non giocavo quanto sperassi, ma comunque ero coinvolto. Poi mi ha chiamato Rafa Benítez e mi ha convinto che qui avrei avuto più chance di giocare con regolarità. E qui è stato tutto meraviglioso sin dal primo giorno. I tifosi mi hanno sostenuto da subito, e io ho sempre cercato di ripagarli dando tutto. Stiamo crescendo. Abbiamo tanti giovani con un futuro promettente e abbiamo fatto tante cose buone negli ultimi anni, adesso dobbiamo passare al livello successivo e diventare una delle migliori squadre in Europa. Questo è il nostro percorso".
"Il Real sarà sempre casa mia"
Il Napoli è consapevole delle difficoltà della sfida del Bernabeu ma è pronto a giocarsi le sue chances. Callejon dal canto suo si prepara a vivere una notte emozionante, con il ritorno in quella che non ha mai smesso di considerare casa sua: "Ci stiamo preparando al meglio perché vogliamo ottenere qualcosa di grande, ma sappiamo che non sarà facile contro i campioni in carica. Tornare al Bernabéu sarà speciale perché lo considero la mia casa e sarò sempre grato al Real Madrid, la squadra che mi ha trasformato nell'uomo e nel calciatore che sono adesso. Sarà emozionante anche perché ci saranno tante persone della mia famiglia e tanti amici sugli spalti, ma soprattutto perché voglio fare del mio meglio per difendere i colori della mia squadra attuale, il Napoli. Dovremo giocare con personalità e determinazione e non dimenticarci che c'è anche una gara di ritorno. Serve fiducia, possiamo fare bene".