video suggerito
video suggerito

Callejon, il gol è tuo: la Lega assegna allo spagnolo il 2-1 contro il Sassuolo

Con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito, la Lega Serie A ha attribuito al giocatore del Napoli la seconda rete segnata ai neroverdi: un gol che, complice la leggera deviazione di Consigli, era stato messo a referto come possibile autogol del portiere.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviata la parentesi Sassuolo, il Napoli si sta preparando per il "big match" di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola. In occasione dei novanta minuti del San Paolo, Maurizio Sarri schiererà ancora una volta tutti i suoi titolari: a cominciare dal tridente che tanto bene ha fatto in queste prime undici giornate di campionato. Con Mertens e Insigne, ci sarà dunque anche Callejon: uno dei protagonisti del match casalingo contro i neroverdi di Christian Bucchi.

Lo spagnolo ha infatti mandato in visibilio lo stadio di Fuorigrotta, grazie ad una perla da calcio d'angolo. La rete del momentaneo 2-1 azzurro, è nata da una magia del trentenne iberico e dall'errore del portiere avversario. Quello che poteva sembrare un autogol di Consigli, che ha sfiorato il pallone, in realtà è stato assegnato proprio a Callejon.

La nota della Lega Serie A

A darne la notizia, è stata la Lega di Serie A attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: "Il raddoppio del Napoli nella gara contro il Sassuolo di ieri è stato ufficialmente attribuito a Callejon – si legge nella nota – L'esterno del Napoli, calciando a rientrare dalla bandierina al minuto 44 del primo tempo, ha indirizzato il proprio cross direttamente in porta, ragion per cui non si può parlare di autorete di Consigli".

Immagine

La gioia di Callejon

Grazie a questa importante precisazione, che avrà fatto felici molti "fantacalcisti", l'ex Real Madrid sale dunque a quota cinque reti in campionato: sette in totale in questo inizio di stagione, se si includono i due gol rifilati al Feyenoord e al Nizza in Champions League. "Sono contento, la stagione è iniziata al meglio. Speriamo questo sia l'anno giusto", aveva dichiarato lo spagnolo pochi giorni fa. A smorzare l'entusiasmo ci ha però pensato Sarri dopo i tre punti presi con il Sassuolo: "Il campionato è lungo. Parlare di scudetto adesso non ha senso".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views