video suggerito
video suggerito

Calendario Serie A Tim 2010/2011 Napoli: la partenza si tinge di Viola

Gli azzurri esordiranno all’Artemio Franchi di Firenze. Sulla carta, per il Napoli, inizia una stagione che promette di vederlo protagonista.
A cura di Adriana De Maio
4 CONDIVISIONI
napoli calendario serie a  tim 2010 2011

Tra poco meno di un mese il nostro amatissimo campionato di calcio aprirà i battenti ma ora che finalmente conosciamo quale è il Calendario della Serie A Tim 2010/2011, tutto sembra più concreto e vicino.

Dando uno sguardo al calendario della prima giornata balza subito agli occhi il big match del week end Fiorentina-Napoli. Quanti tifosi già staranno pregustando l'adrenalina del debutto, i supporters partenopei già staranno programmando una mega trasferta in quel di Firenze, magari sperando di bissare il successo sui viola della passata stagione.

Dopo il Bari in casa, il Napoli si recherà subito al cospetto di un'altra diretta concorrente, la Sampdoria. In quseto caso l'ultimo precedente è meno lieto per i partenopei ma dolcissimo per i doriani, che l'anno scorso battendo per 1 a 0 il Napoli all'ultima giornata sono volati tra le stelle europee della Champions League. Un po' di apprensione in più per Walter Mazzarri ci sarà alla sesta giornata, quando alle pendici del Vesuvio giungeranno i giallorossi di Ranieri. Neanche il tempo di riprendersi dalla sempre dura trasferta di Catania che il Napoli, tra le mura amiche, accoglierà i diavoletti del Milan.

Percorrendo il calendario tutto d'un fiato non si può non mensionare il finale di campionato… il Napoli è atteso ad uno sprint finale che definirlo arduo è dir poco! Le partite con Inter e Juventus al girone d'andata arriveranno in concomitanza della befana e chissà se le sorelle d'Italia regaleranno il carbone agli azzurri. Nonostante il mese di maggio riserverà un finale di campionato al cardiopalma, il brivido più intenso per i cuori azzurri potrebbe essere la qualificazione all'Europa che conta.

Adriana De Maio

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views