94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calendario Serie A 2011-2012: il sorteggio in diretta TV su Sky alle ore 20

Tutto pronto per i sorteggi del calendario del prossimo campionato di Serie A, che verranno trasmessi in diretta TV da Sky, alle ore 20:00.
A cura di Giuseppe Senese
94 CONDIVISIONI
Calendario Serie A

Il sorteggio di Serie A 2011/2012 di questa sera porrà i primi paletti per quanto concerne la prossima stagione calcistica della massima serie italiana, che vedrà come campione uscente il Milan di Massimiliano Allegri. Il sorteggio del calendario verrà trasmesso in diretta TV su Sky a partire dalle ore 20 di questa sera, e verrà condotto da Alessandro Bonan, Tania Zamparo e Mario Sconcerti.

A breve, quindi, conosceremo il calendario completo di questa nuova stagione di Serie A, che per quanto riguarda la prima giornata vedrà fissati alcuni paletti: Milan e Roma, infatti, giocheranno la prima giornata di campionato fuori dalle propria mura amiche, visto che nella scorsa stagione erano state Lazio ed Inter a cominciare il proprio campionato in trasferta, mentre Juventus, Lazio, Inter, Udinese, Palermo, Genoa, Lecce, Cagliari e Bologna giocheranno l'ultima giornata fuori casa.

Dopo il sorteggio della Coppa Italia 2012, quindi, è tempo di stilare i calendari anche per la nostra massima serie, che rispetto all'anno scorso vedrà l'approdo delle tre neopromosse Atalanta, Novara e Siena, a discapito ovviamente delle tre retrocesse, che rispondono al nome di Bari, Brescia e Sampdoria, quest'ultima piombata in Serie B dopo aver sfiorato la qualificazione ai gironi di Champions League.

Tra le favorite di questa stagione, le principali antagoniste sembrano rimanere le due milanesi, che hanno concluso lo scorso campionato al primo e al secondo posto: ma attenzione al Napoli, che dopo il 3° posto dell'anno scorso potrebbe seriamente impensierire Milan e Inter, mentre Juventus, Roma e Lazio restano ancora delle incognite tutte da scogliere.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views