Caldara, quanto mi costi? La Juve può sborsare fino a 25 milioni
Mattia Caldara è sempre più una certezza della nuova Serie A: il difensore dell'Atalanta, acquistato dalla Juventus a gennaio, si è già rivelato un grandissimo colpo: il centrale classe '94 si sta rendendo protagonista di prestazioni davvero interessanti e fa parte degli uomini finiti nella cerchia di Giampiero Ventura in Nazionale. Caldara si sta rivelando importante anche in zona goal dato che sono già cinque le realizzazioni in campionato: il difensore atalantino a Napoli ha realizzato una doppietta meravigliosa e ha tagliato fuori gli azzurri dalla corsa scudetto.
La Juventus ha acquisito le prestazioni di Caldara ma lo lascerà a Bergamo fino alla fine della prossima stagione. Il prezzo del cartellino è di 15 milioni di euro, ma non si tratta della cifra definitiva dell'operazione: una quota da 4/5 milioni di bonus è legata alle prestazioni di Caldara nel suo periodo prolungato con la squadra bergamasca e ci sarebbero altri 4/5 milioni di euro potenziali che, però, verranno erogati solo in caso di obiettivi raggiunti da Mattia Caldara quando vestirà la maglia bianconera. Si andrebbe a toccare una cifra complessiva di circa 25 milioni di euro.
La dirigenza bianconera è sempre più convinta di aver fatto un affare importante ed è convinta che il difensore dell'Atalanta sarà pedina decisiva per il futuro e può esser stato un colpo perfetto in prospettiva. Secondo Marotta e Paratici c'era il rischio di pagare Mattia Caldara molto di più solo alcune settimane dopo visto che oggi la valutazione del difensore sarebbe intorno ai 35 milioni di euro: siamo quasi al doppio della cifra sborsata di base dalla Juventus. Un'ottima operazione da parte della squadra bianconera che con Rugani già in rosa potrebbe ritrovarsi la coppa del futuro già pronta e formata.